Affacciata sulle rive del Danubio, Vienna è una città aristocratica ricca di storia, caratterizzata da edifici in stile gotico e importanti palazzi nobiliari del XVII secolo che conservano ancora tutto lo splendore originale.
Cattedrale di Santo Stefano: con il suo tetto colorato, in piastrelle smaltate e enorme campanile, la Cattedrale è considerata l'emblema della città e uno dei più spettacolari esempi di architettura gotica al mondo.
La ruota panoramica: un altro dei simboli più conosciuti di Vienna è la Wiener Riesenrav situata all'interno del famoso Luna park del Prater. La ruota fu distrutta da un incendio nel 1944 e ricostruita tra il 1945 e il 1947.
Castello di Schonbrunn: visita questo palazzo unico al mondo per riscoprire come viveva la monarchia asburgica. Costruito in stile barocco, il castello conta 1450 sale, ma oggi è possibile visitarne solo 40 con decorazioni e arredi originali.
Museo di storia naturale: con oltre 20 milioni di reperti e artefatti, il museo di storia naturale di Vienna ti permette di osservare da vicino l'incredibile varietà della natura e di scoprire la storia del pianeta. Il museo conta circa 39 sale suddivise su 2 piani. Oltre che alla collezioni di meterioti più grande e antica al mondo, potrai ammirare scheletri di dinosauri, fossili e persino una statuina di 30 mila anni fa. Il museo comprende anche un planetarium su cui vengono proitettate presentazioni su temi di vario genere, dall'astronomia alla preistoria.
Fonte: hotels.com Tour82
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.