Passa ai contenuti principali

I giardini di marzo

Far riscoprire al Paese il gusto della partecipazione politica e della manifestazione di un diritto. Il trend porta all'astensionismo, ma nessuno si domanda il perché. Mediamente alle urne non si presenta il 25% degli aventi diritto. Il partito del "non voto" è cresciuto per scelta o per contagio? Apatico politico, anarcoide, o semplicemente svogliato e non coinvolto socialmente? Sono queste le figure più rappresentative. Sarebbe bene esprimere il proprio pensiero, e se non ci si sente rappresentati, votare scheda bianca o nulla, ma comunque votare. Non è il caso che il popolo italico si trasformi in un popolo passivo, non lo è mai stato, nel bene o nel male. Non votando, si alienerebbe la nostra coscienza, sorgerebbero così frustrazioni, paure e crisi dei valori. Si ha bisogno di rassicurazioni, si dovrebbe avere una propensione al miglioramento ed ai cambiamenti.
"Il carretto passava e quell'uomo gridava 'gelati'!".


LionRasta

Commenti

  1. Ok Prof andrò a votare ma sono disgustato dal tutto.

    RispondiElimina
  2. Perché devo esercitare un diritto se non mi va. So bene che il voto è anche un dovere quindi il mio è un non/voto, per questo io esercito il diritto di protesta bei confronti dei poco chiari partiti politici e dei contradditori movimenti. Un saluto alle ideologie

    RispondiElimina
  3. Ho sempre votato è continuerò a farlo. Sono sempre rimasto deluso da chi opera in politica e non mi sento rappresentato, ma quantunque viva questa situazione continuerò a votare. Spero solamente che un qualcosa accadi e che sto qualcosa non sia lo stallo che si parventa

    RispondiElimina
  4. Ma che te frega se si vota o meno?
    Qui hanno scocciato tutti. Se non fanno bene devono cominciare ad aver paura.

    RispondiElimina
  5. Insensati. Ecco chi andiamo a votare una massa di Insensati che ora litigano ora li vedi sorridere tra loro. Ma come si fa ad avere fiducia in certa gente?

    RispondiElimina
  6. Prof la verità è che certa gente per politica intende in modo diverso da Lei. Chi ci dovrebbe rappresentare fa politica per mestiere e non per passione. Deve pur mangiare e si sa che mangiando mangiando l'appetito cresce

    RispondiElimina
  7. Ma la domanda si fa pertinente: Abbiamo proprio bisogno di questa gentaglia?
    In altre nazioni ci sono scuole li dove preparano i potenziali politici con formazione etico professionale. Da noi o sono imprenditori allo sbando, o sono rampolli di famiglie che vivono in determinati ambienti o si improvvisano, sono cioè impreparati, poco tecnici e quando lo sono sono avidi ma questa è un'altra storia

    RispondiElimina
  8. Dormite della grossa. Ma non vedete il baratro che ci aspetta! La chiamano grande coalizione ma non è altro che un lungo periodo di inattività. Voi figuriamoci avete altro a cui pensare, ma una cosa sola vi pregherei non invitata la gente a fare quello che non vuole, almeno questo!

    RispondiElimina
  9. Battiamo le mani evviva ci insultano anche stavolta

    RispondiElimina
  10. Se il suo è un invito al voto lo accetto Prof in barba ai tanti idioti che non lo faranno e che credono così di indispettire qualcuno. Bisognerà pur fare qualcosa. Il minimo credo sia votare, poi si vedrà. Rivoluzione vuol dire anche sconvolgere le previsioni. Se il popolo è partecipe il vertice guarda in bassa perché la base si fa sentire.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Su palazzo Madama ok ma perché solo la Nigeria giacche ci siamo...

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Mandiamoli a vivere in Nigeria con una pensione minima. Li con la minima vivono da Dio.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  17. Lo faranno Papa come a Craxi in Tunisia

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. Si voleva far un regalo a Tito .

    RispondiElimina
  22. Se cercassero di integrarsi, parlo degli immigrati non di Boeri o di Boldrini, nessun problema per carità. Il fatto è che sono sempre alla ricerca di soldi da mandare alle loro famiglie. E se non lavorano sto soldi da dove caspiterina li trovano? Ne abbiamo sin troppo di gente così. Dobbiamo per forza importarla? Scusatemi ma non se ne può più. Gente che ti ferma, omaccioni non pupazzetti. Due braccia di quelle se ti fermano ti fan anche male specie se si è avanti con gli anni.

    RispondiElimina
  23. Una mia idea, e se i pentastellati si all'estero con Grasso? Un po più forti lo sarebbero e l'incarico a formare il governo non gli sfuggirebbe. Attenti in questo caso gli altri partitoni scenderebbero a patti pur di non perdere .

    RispondiElimina
  24. Una ipotesi non da scartare in comune tra Grasso e la base dei 5stelle c'è la Sicilia. Ma bisogna vedere se la cosa convince l'elettorato dell'uno e dell'altro.

    RispondiElimina
  25. Intanto non si muove foglia. Tutto si rimanda al post elezioni. Si sta commissariato di tutto, enti e società dello stato privi di governance dondolare e attendono in porto che finisca la tempesta.

    RispondiElimina
  26. Veramente ci prendono in giro. Addirittura si augura la morte del vecchio. Ma cosa è questa farsa. Del Berlusconi poco mi interessa ma facciano proposte tutti non coglionate

    RispondiElimina
  27. Ieri al lavoro per poco non si è arrivato alle mani. Due colleghi hanno discusso animatamente ed uno ha appellato l'altro chiamandolo razzista. Motivo un diverbio calcistico. Oramai le parole grosse e non solo volano via da sole. Il clima è quello che ci ritroviamo e basta un nulla. Ora vorrei dire a quel collega, di colore, ed a tanti come lui che non può essere razzista chi mangia in mensa assieme a lui, chi si fida di lui mentre si lavora, chi gli offre una sigaretta in pausa ecc ecc. Magari l'altro mio collega avrà esagerato in qualche espressione ma da li al razzismo. Ora cosa voglio dire, è che qui esagerano tutti complice una situazione di belligeranti creata dai media.

    RispondiElimina
  28. Sono andato a riascoltare Battisti. Bello ma cosa c'entra non l'ho capito ancora.

    RispondiElimina
  29. Stiamo freschi se speriamo nell'elezione del messia. Bisogna rimboccarsi le maniche . Volere Potere.

    RispondiElimina
  30. Quante ingiustizie. Non le cancelli mica con le elezioni.

    RispondiElimina
  31. Ma avete notato il volto di Di Maio? Che cosa. ... Mi rappresenta. Un big Jim in miniatura che si sbugiarda un di si è unaltro pure.

    RispondiElimina
  32. Una epidemia che distrugga la classe parlamentare attuale ecco cosa ci vuole

    RispondiElimina
  33. Che un folle scena per strada e si metta a sparare, purtroppo, ci può stare, e ripeto purtroppo. Quello che non deve esserci è cercare di trovare colpevoli morali sull'accaduto. Lo siamo un po tutti semmai. Poi permettiamo anche di screditare a certi tipi che vorrebbero entrare in Europa in pompa magna. Un saluto a papà Francesco x il suo silenzio.

    RispondiElimina
  34. Forse i colpevoli sono coloro che hanno permesso una Sì tale immigrazione selvaggia?

    RispondiElimina
  35. Chiedetelo a Renzi. Alla Bonino, alla Kieng, alla Boldrini, a Papa Francesco ecc ecc.

    RispondiElimina
  36. Conosco un tale che accolse in casa un suo parente. Doveva essere una sistemazione del momenti. Sono passati anni e questo suo parente è sempre lì.

    RispondiElimina
  37. Tra coloro che si sentono divisi tra sentimenti di amore verso il prossimo e intolleranza, ci sono anche io.

    RispondiElimina
  38. Cavalcano i sentimenti che una mancata strage ed un efferato delitto stanno causando, fanno schifo. Erdogan si faccia un esame di coscienza lui è l'ultimo a poter parlare.

    RispondiElimina
  39. Voterò e stavolta Voterò convinta mente a dx. Vogliono creare dei nuovi alleati al voto negli immigrati. Si la sinistra vuol dare il voto agli immigrati ed al sistema che gli appoggia per acquisire nuovi voti nel imminente futuro. Nazionalità acquisita , ius Solis ecc sono armi per umiliare gli italiani in difficoltà e la gente onesta. Qui da noi gli spacciatori sono tutti di colore.

    RispondiElimina
  40. Nei giardini non si può più stare

    RispondiElimina
  41. Cerchiamo di non confondere la situazione. I fatti di cronaca sono una cosa, la morale politica un'altra, le scelte un'altra cosa ancora..quindi tutto giusto ciò che si fa e si decide fermo restando sia nella legalità e nel rispetto .

    RispondiElimina
  42. Bello parlarne ma speriamo anche nei fatti. Si vada al voto in modo esemplare e dimostriamo un paese civile.

    RispondiElimina
  43. Aggiungerei solo una cosa, la programmazione, mi sembra che l'abbiano fatta in pochi, in molti bilaterali fatti e fattaccio, ma a quello ci pensano già i programmi TV a tema.

    RispondiElimina
  44. Ma come si fa a parlare con questa bestia. Con questa assassino. E poi dice di essere Papa. Chi è figlio di Amed sa. Chi è stato ad Amed ha visto. Ha visto gli occhi spenti dei bambini e le labbra senza sorriso delle donne. Gli uomini poi sono stanchi ma non di lottare quello lo continueranno a fare sin quando avranno una stilla di sangue nelle loro vene. Stanchi di urlare al mondo il loro dolore. Se sei di Amed non puoi chiamarlo in nessun modo.

    RispondiElimina
  45. Zar Putin si è fatto garante col Santo Padre per Erdogan. Ricordiamo ai pochi che lo ignorano che il Papa è anche un capo di stato ed è in quest'ottica che va visto l'incontro . Ma perché stiamo parlando di questo?

    RispondiElimina
  46. Il voto è anche delle donne. Votate le!

    RispondiElimina
  47. Una domanda ragazzi: ma gli immigrati che giungono nel nostro paese, dopo che vengono controllati sanitaria mente, vengono poi vaccinati? Specialmente i bambini possono avere virus incubazione per oltre 60gg. Speriamo di si.

    RispondiElimina
  48. Per tutti coloro che mettono piede su una nave della nostra Marina militare ti dico sicuramente Sì. Vengono controllati e i bimbi di più. Vaccinati non so perche la competenza cambia. Sicuramente continua il controllo sanitario.

    RispondiElimina
  49. Attenti anche i pazzi e gli assassini votano

    RispondiElimina
  50. Esattamente 100 anni fa le donne inglesi ottennero il diritto al voto, in Italia impiegammo un po di più, speriamo che serva. Proviamo a votare donna, chissà se cambia, se non provi non vinci.

    RispondiElimina
  51. Ma le donne non sono tutte pazze ed assassine, sono di più!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.

Post popolari in questo blog

Lenzuola di lino ricamate

Premessa: al di là del dolore da cui queste pagine scaturiscono, vogliono, sempre e comunque, essere un inno alla vita. LENZUOLA DI LINO RICAMATE         -   Pronto?         -   Pronto? Sono io. Posso venire a dormire da te?         -   Con Andrea?         -   No, da solo.         -   Va bene, ti aspetto. Francesca guardò l’orologio: le due di notte. Roberto non l’aveva svegliata. Da anni ormai dormiva pochissimo, si addormentava presto la sera e dopo qualche ora era già in piedi. Non resisteva a letto, si alzava e girava per la casa vuota in cerca di qualcosa da fare. Sentiva un po’ di musica, vedeva la televisione, preparava qualcosa in cucina o scriveva. Insomma trovava il modo di occupare la mente. Quella notte era particolarmente nervosa, non le andava di fare niente perciò l’arrivo di Roberto la rese quasi felic...

LA CROSTATA DI MELE

Premessa: al di là del dolore da cui queste pagine scaturiscono, vogliono, sempre e comunque, essere un inno alla vita. LA CROSTATA DI MELE Si guardò per l’ennesima volta allo specchio. Quando era su di morale si trovava persino affascinante. Era riuscita a dimagrire negli ultimi tempi e poteva finalmente rimettersi la gonna. Le gambe erano state il suo orgoglio da giovane e in effetti erano belle anche adesso. Ogni tanto le capitava di sentirsi ancora una donna. I capelli, invece. erano la sua disperazione. Li pettinò nervosamente cercando di dare loro una sistemazione, ma sembravano ribellarsi alla spazzola. Alla fine decise di lasciarli così, in fondo quell’aria disordinata le donava. Non si truccava mai, neanche quando stava bene, detestava tutto ciò che non fosse naturale e conviveva abbastanza serenamene con le prime rughe. Il profumo però non doveva mai mancare. Ne mise più del solito e ne spruzzò un po’ nell’ingresso e nello studio. Fabrizio avrebbe dovuto sentirlo sub...

L'Angolo del cuoco : Stinco di maiale alla birra glassato

  Stinco di maiale alla birra glassato Lo stinco di maiale alla birra glassato è un secondo piatto sostanzioso e la lunga marinatura nella birra e negli aromi lo rende anche tenero e molto saporito. Parlando di stinco di maiale, verrebbe da pensare ad un piatto rustico, in realtà la carne viene spennellata con del miele sciolto nel cognac, che le conferisce un piacevole aroma, uno stuzzicante contrasto di sapori e una glassatura bruna e perfettamente lucida: un piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Il contorno migliore per accompagnarlo? Quale se non delle dorate patate al forno. Prova a insaporirle con il fondo di cottura dello stinco di maiale alla birra glassato: divine! Difficoltà Bassa Costo Medio Tempo di preparazione 10 Minuti Tempo di cottura 2 Ore 15 Minuti Porzioni 8 Metodo di cottura: Forno elettrico; Forno a vapore Ingredienti: 2 Stinchi di maiale (600 g cad.) 330 ml Birra bionda 2 rametti Rosmarino 5 foglie Salvia (oppure mezzo cucchiaino di salvia es...