Museo Van Gogh: tappa fondamentale di ogni viaggio ad Amsterdam è il bellissimo Van Gogh Museum, uno dei musei più belli della città, dedicato all'arte moderna e contemporanea. Questo museo possiede la più ampia collezioni di dipinti di Van Gogh del mondo.
Tour dei canali: da sopra, su una bicicletta, da sotto su una barca o un battello, passeggiando sulle sponde, attraversando i suoi ponti con in mano una macchina fotografica, una gita lungo i canali è una delle più importanti e romantiche. La Venezia del nord vi stregherà e vi conquisterà riflettendovi sull'acqua dei suoi affascinanti canali per lasciarvi un ricordo magnifico.
La casa di Anna Frank: la storia di Amsterdam si intreccia con la storia d'Europa e con i tragici eventi della seconda guerra mondiale. Alcuni edifici e luoghi della città, sono testimonianza di quel periodi di orrore e guerra. La casa di Anna Frank la riconoscerete dalla fila che ogni giorno si forma all'entrata e che si snoda sul canale su cui si affaccia.
Museo Stedelijk: museo d'arte moderna e contemporanea di Amsterdam, da Picasso e Chagal, proseguendo fino alla pop art e design industriale.
Fonte: skyscanner,it Tour82
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.