Renegade 4xe e Compass 4xe, i nuovi modelli Jeep elettrificati e pionieri dell'evoluzione verde del brand arrivano questa settimana nelle concessionarie del brand di FCA. Lo fanno mettendo a disposizione dei clienti l'inedita soluzione ibrida plug-in che garantisce divertimento di guida, rispetto dell'ambiente e il caratteristico DNA delle Jeep. Renegade 4xe e Compass 4xe, va ricordato, possono funzionare anche in modalità 100% elettrica e sono dunque vetture ideali per la guida in città.
Grazie alla batteria da 11,4 KWh abbinata al motore elettrico da 60 Cv assicurano infatti una media di 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica e quindi a zero emissioni. Ordinabili da luglio in Italia e nei principali mercati europei Renegade 4xe e Compass 4xe sono proposte negli allestimenti Limited, S e Trailhawk (più la versione Business solo per Compass), con potenze da 190 e 240 Cv, oltre che con contenuti tecnologici specifici, una sicurezza ancora migliorata oltre a nuove esclusive funzionalità dedicate all'uso come PHEV e alla ricarica pubblica e domestica con easyWallbox. La sigla 4xe che contraddistingue le due nuove Jeep è sinonimo di prestazioni (fino a 240 Cv di potenza complessiva di sistema) e di divertimento di guida con una velocità massima di 130 km/h in modalità solo elettrica e 200 km/h in modalità ibrida. Ma ciò che più impressiona nelle due inedite Jeep 'made in Italy' sono l'efficienza con consumi pari a circa 2 litri/100 km in modalità ibrida e il rispetto ambientale evidenziato da emissioni di CO2 inferiori a 50 g/km nella modalità ibrida.
Fonte ansa.it Simply Red
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.