L'ultima creazione milionaria del genio dell'automobile Horacio Pagani è la hypercar da sogno Huayra BC Roadster. Realizzata sulla base meccanica della versione scoperta della supersportiva Huayra, né è la versione più estrema sia per performance sia per livello tecnico e raffinatezza. Prodotta in soli 40 esemplari, buona parte dei quali già prenotati a scatola chiusa dagli appassionati di auto esclusive di mezzo mondo. Sviluppata intorno a una monoscocca in Carbo-Triax HP62 e Carbo-Titanium HP62 G2, materiali hi-tech con fibre composite di carbonio estremamente leggeri e resistenti, integrata da due telaietti tubolari in acciaio, uno all'anteriore e uno al posteriore, monta un nuovo motore a 12 cilindri da oltre 800 cv, in grado di erogare una coppia 'monstre' di 1050 Nm già da 2.000 giri al minuto, scaricata a terra tramite le ruote posteriori.
Si tratta di un'unità biturbo di 5.980 cc con architettura a V di 60 gradi, dotata di 36 valvole, che è stata sviluppata da Mercedes-AMG specificamente per la Pagani.
Fonte ansa.it Simply Red
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.