A livello estetico il nuovo crossover Nissan si distingue per il frontale che comprende la griglia 'V motion' più ampia, il paraurti ridisegnato e caratterizzato da una nuova finitura nero lucido. Anche i gruppi ottici sono stati rivisitati e presentano un nuovo disegno delle luci di posizione a boomerang di X-Trail, che si accompagna a fendinebbia ora rettangolari che conferiscono al frontale un aspetto più dinamico. Debutta anche il sistema AFS (Adaptive Front Lighting System).
Al posteriore, il paraurti di X-Trail ha un design con linee più solide e dettagli cromati, mentre i fari sono interamente a LED.
Il profilo è ulteriormente valorizzato dai nuovi cerchi da 17 e 18 pollici e da una modanatura laterale cromata nell'allestimento top di gamma Tekna. Debuttano anche quattro nuovi colori perlati: arancione, rosso, blu metallizzato e marrone scuro.
A bordo del crossover Nissan spicca la presenza del nuovo volante a D, che agevola la salita e la discesa del conducente e la visibilità del quadro strumenti. E' dotato di comandi a 4 direzioni che permettono di non staccare mai lo guardo dalla strada. Nell'abitacolo sono stati usati nuovi materiali di alta qualità, come le finiture nero lucido sulle bocchette dell'aria, e i sedili sono ora tutti riscaldabili. Nell'allestimento Tekna sono disponibili come opzionali sedili in pelle bicolore nero/beige di grande impatto. Molte le possibili combinazioni: benzina o diesel Low Power e High Power, cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT XTronic, due o quattro ruote motrici.
Fonte: Ansa.it
SimplyRed
Brillante e scattante
RispondiEliminaMOLTO SPAZIO E CONSUMI RIDOTTI.
RispondiEliminaVERSATILE SUV DA FAMIGLIA
RispondiEliminaSpaziosa e versatile, è disponibile anche a sette posti: una caratteristica che le permette di rimpiazzare non soltanto la precedente X-Trail, ma anche la dismessa Qashqai+2. È una suv sicura e comoda, che grazie alla trazione integrale con differenziale bloccabile si difende bene anche quando si abbandona l’asfalto; promosso pure il 1.6 a gasolio, buon compromesso fra prestazioni e consumi.