1) Palazzo di Westmister e Big Ben
Il Palazzo di Westmister, noto anche come Houses of Parliament, è un simbolo della tradizione parlamentare britannica. Situato sulle rive del Tamigi, questo sito iconico fu costruito in stile gotico vittoriano e risale all'XI. Attualmente, il palazzo conta più di mille stanze. Proprio accanto al Palazzo di Westmister si trova il Big Ben.
2) London Eye
Conosciuta anche come Millenium Wheel, l'enorme ruota panoramica del London Eye non può di certo mancare. Il London Eye è subito diventato un'icona. Con i suoi 135 metri di altezza, è inoltre la ruota panoramica più grande d'Europa.
3) L' Abbazia di Westmister, è un' icona della città. All'esterno, l'abbazia presenta un'architettura gotica, imponenti torri e vetrate colorate e sculture elaborate. Questo tempio è stato testimone di eventi cruciali per la corona britannica, come eventi reali.
4) Tower Bridge
Il Tower Bridge è un ponte iconico sul fiume Tamigi a Londra. Particolarmente conosciuto per la sua architettura gotica e vittoriana, il ponte si distingue per le sue torri gemelle e il meccanismo di sollevamento che permette il passaggio delle navi.
5) Buckingam Palace e cambio della guardia
Buckingam Palace è la residenza ufficiale della monarchia britannica. Situato nel cuore della città, il palazzo è noto per le sue eleganti facciate e i balconi decorati. Un'altra cosa da fare è assistere al famoso Cambio della Guardia.
Fonti:www.civitatis.com Tour 82
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.