Passa ai contenuti principali

"4 Marzo"

Sono state indette al prossimo 4 Marzo le elezioni Politiche,e molto probabilmente,anche le Regionali ecc,ad esempio a Milano il Prefetto Luciana Lamorgese, si è espresso favorevole per tale data in quanto dovrebbe sciogliere,nelle prossime ore,il Consiglio Regionale. Ne vedremo delle belle in campagna elettorale.Quindi,come la legge prevede,entro e non oltre 70 giorni dallo scioglimento delle Camere devono esserci le nuove elezioni.
Dato in ribasso il PD, ma come la meno esatta delle scienze esatte,la Statistica appunto,dice:"i sondaggi sono stati creati per essere ribaltati."
Stabili i 5 stelle ed in netto rialzo le destre.Questo lo dice la regola del contrappasso e la norma dell'alternanza politica.A far da bilancia,come qualche vostro giusto,saggio e pertinente commento ha evidenziato,i voti degli scorsi astenuti e dei Centemilias,alcuni dei nati nel 2000 compiranno infatti 18 anni.La generazione zeta infatti,si cimenterà con il miracolo democratico,1 persona = 1 voto.
Da parete mia auguri a coloro che intenderanno farlo e una supplica al ripensamento per gli altri.

          LionRust

Commenti

  1. Vero...non ci avevo pensato. Significherà qualcosa

    RispondiElimina
  2. Che la Viola vince il campionato. O bimbini sto scherzando.

    RispondiElimina
  3. Sì sono pienamente d'accordo a riguardo del "miracolo", ma mi sono rotto. Un saluto al giudice ImposimaTo.
    Un popolo, una nazione, vive bene se vive nella dignità del lavoro. Sue sante parole. A rivederci Sig. Giudice sempre al suo servizio.

    RispondiElimina
  4. Benemerita He? Complimenti piccolo servitore, umile servitore dello stato, e lo dico con rispetto sia chiaro.

    RispondiElimina
  5. Ed allora! Volevamo le votazioni ora vediamo se abbiamo coscienza.

    RispondiElimina
  6. Don Matteo Renzi ha già pronto un piano Buona. In caso di sconfitta elettorale darà colpa alla Maria Elena. Poverina ecco il perché è rimasta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E bravo a don Matteo. Non lo facevo così scaltro

      Elimina
  7. Io prevedo una X a tre. Solitamente i triangolari servono a far spettacolo.il gettone di presenza lo incassano tutti e tutti sono contenti. Si andrà ai supplementari e li chi più fa squadra vince

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arbitraggio è fattore importante. Vedrai quante liste non ammesse.

      Elimina
  8. La nipote di Mattarella è il nuovo segretario generale della regione Sicilia.I migliori fanno carriera in Italia,mica i parenti.

    RispondiElimina
  9. I Mattarella in trinacria hanno sempre mantenuto un profilo basso

    RispondiElimina
  10. Il Prof dice bene: "se non giochi non vinci". Andiamo quindi a votare e cerchiamo di mandare a casa le vecchie cariatidi e i loro giochi di potere

    RispondiElimina
  11. Prof lionrasta lei mi sembra una persona a modo, ma la classe politica attuale, e mi riferisco a tutti gli schieramenti, non merita alcuna considerazione. Spero che la vita gli renda quanto meritano. Mio padre ogni mattina si alza dal letto imprecazioni quella...della signora foriero e lei Prof può immaginare il perché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
  12. Da questo clima di intolleranza io mi metto fuori. Sono italiano di padre e cileno di madre. Anello questo paese piace. Qui c'è democrazia, credetemi.
    Altrimenti non avete idea di cosa vi è in altri stati. Quando siete fuori dall'Italia non abbiate gli occhi da turisti. Forse non mi sono espreso bene ma spero sia stato chiaro nel concetto. Lei Prof c'è ne fossero di eguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa non volevo . Ho usato qualche aggettivo di troppo. Ma hai colto bene il lato. Noi in Italia siamo, stiamo diventando intolleranti a tante cose compresi gli stranieri senza fissa dimora. Li vediamo come un aggravio extra.

      Elimina
  13. Qualche mese fa da noi in paese scoppio una rissa tra ragazzi del posto e ragazzi africani che risiedevano in un albergo concesso penso dal Comune. Nessuno ha mai saputo il perché, fatto sta che due giorni dopo, uno di questi ragazzi africani senza nessun motivo prese a calci la mia bici. Lui andò via ed io mi ritrovai la bici con la catena appesa e qualche graffio. Non dissi nulla di tutto questo. Non lo ho fatto per paura, anzi un po anche per quella. Mio padre è. ...Ed avevo timore di come avrebbe reagito.

    RispondiElimina
  14. Ma perché bravo, ha nascosto o sbaglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo perché ha fatto quello che ha ritenuto giusto fare. Non ha buttato benzina sul fuoco.

      Elimina
  15. Prof Lucio Dalla solo per il titolo /data o c'è dell'altro? *

    RispondiElimina
  16. Speriamo che ampliare il novero dei diritti non risulti poi essere un indirizzo sbagliato. Comunque meglio qualche errore di percorso che il nulla.

    RispondiElimina
  17. Lionrasta, tu che tutto puoi e tutto sai, tu che sicuramente ti facevi di canne empiedi roba Buona, altrimenti non eri Rastamen, tu uomo di legge e non di partito, mi è parso di capire che il tuo è andato , cosa proponi? Insomma in un era Dove tutti propongono, consigliano e in un certo senso dettano, dacci la tua ricetta insomma la tua risoluzione.

    RispondiElimina
  18. Ue testina rispetto. Se non sei abituato a darlo a chi lo merita almeno sta zittino.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  20. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  21. In Italia non accadrà mai una rivoluzione abbiamo tutti qualcosa da perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiacente 'fra ma tira che tira la corda si spezza ed allora...tieni o non tieni rompi anche tu. Stanno distruggendo questo magnifico paese. Invito le forze armate a farsi sentire con i loro massimi esponenti. Non vorrei che andassimo alla
      Estero con missioni di pace e fomentassimo odio in casa.

      Elimina
  22. Credo che debbano spiegarci anche in TV a cosa cavolo serve questo voto.

    RispondiElimina
  23. Infatti, siamo tutti sociale, tutti bravi a commentare o a far di zip, ma nessuno spiega un bel niente. Votate ma a chi e perché? Non tutti si va a scuola ne si nasce imparato. E pur sulla scuola avrei i miei dubbi. Ci si studiava la destra del novecento e poi. Il comunismo sovietico e qualche bolscevico nostrano come gramsci e Togliatti. Ma poi?

    RispondiElimina
  24. Felice di essere tra gente volta e variegata. Il pensiero è unico , quello di poter cambiare tutto con il voto, ma attenti all'errore di calcolo. Il troppo storpia, spesso.

    RispondiElimina
  25. Curioso come una scimmia, mi perdoni prof, ma cosa insegna e specialmente dove insegna. Forse mi sembra di averla vista di n TV un sabato mattina. Non ricordo il programma stavo poco bene e non ero al lavoro. Sbaglio?

    RispondiElimina
  26. Non per lei signor Lion Rasta, ma tutto questo miracolo non lo vedo. I brogli allora? Qui da noi trovarono in una scarpata buttate schede elettorali non mi ricordo di cosa forse inerenti all'ultimo referendum vuote. Saranno state contate e se si come? Addirittura mi par di ricordare di un collegio distante centinaia di km da qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggende metropolitane

      Elimina
    2. Ha ragione da vendere il Prof. Votate e fate votare, non importa come è chi ma fatelo. Tutti più responsabili caspita!

      Elimina
  27. Prof lionrasta, se gli arbitri che citi dovessero arbitrare come ha fatto ieri l'altro il Sig Doveri di Roma in juventus toro stiamo freschi altro che Weha come presidente.

    RispondiElimina
  28. Yes per Doveri. Sono della Viola ma quello Va fermato è pericoloso

    RispondiElimina
  29. Cavolo avevi ragione Prof, hanno indetto l'election day. Qui da noi oltre alle politiche e alle regionali anche il referendum sui navigli. Ma tu come lo sapevi una settimana fa. Il prefetto di Milano non lo aveva ancora dichiarato ne indetto alcuna conferenza stampa. Tutto questo lo ha fatto oggi. Sei sicuro di non essere la stessa persona?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È uomo stanne certo, leggi i post precedenti e vedrai, ti dirò anche un tantino omofobo.

      Elimina
    2. Ora uno che esprime un parere deve pera forza di cose essere appellato. Se proprio intendi farlo chiamalo mente pensante e tira via dal tuo vocabolario luoghi e frasi comuni sarai sicuramente più schifo e pareticolare almeno nel linguaggio.

      Elimina
    3. Intendevo dire più schik nel linguaggio. Scusami.

      Elimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  31. Prof prima con le donne, poi con gli immigrati, non le sembra di esagerare un pochettino?

    RispondiElimina
  32. Una persona libera e colta non ha paura di entrare in certi argomenti, anche perché rappresentano il quotidiano. Il prof gioca su questo, e credimi lo fa con moderazione. Lui provoca, indigna, stuzzica. È uno stratega della conversezione, scrittore o giornalista ha scelto un basso profilo Web per sondare le reazioni di noi tutti e farne archivio per i suoi prodotti. Dico bene Signor Lionrasta? Non me ne voglia ma sto ad anagrammare ogni singola frase dei suoi post da tempo e noto in lei un qualcosa di unico e folle. Un anarchia di pensiero oserei dire geniale. Con rispetto io le dico che se la conoscessi di persona resterai ore a conversare.

    RispondiElimina
  33. Quindi il prof è tutto questo per te?
    Bella no? O mi sono persa qualcosa?

    RispondiElimina
  34. Quanti estimatori. Ma perché non proponi come diceva qualcuno ieri?

    RispondiElimina
  35. È una buona notizia credo. Ma mi sono perso il passaggio della legge elettorale. È stata poi approvata? Non possono indire le politiche senza legge elettorale. Scusatemi ma viaggio per lavoro e non trovo il tempo per seguire

    RispondiElimina
  36. Alla generazione Zeta o come caspita si chiamano, non gli importa una mazza di come va il paese. Poi li a lamentarsi del lavoro che manca è a farsi passare le paghette a 20 anni e passa.

    RispondiElimina
  37. Non ti preoccupare lo dice anche il Tito Boeri che a paganti la pensione ci sono i negher.

    RispondiElimina
  38. Per ora con quello che manca alle nostre pensioni ed ai nostri stipendi gli paghiamo vitto e alloggio. Poi anche qualche regalino extra come bici, telefonino, vestitino. Pensa un po che al sentirsi dire sottotono che erano in Italia perennemente in vacanza uno di questi ragazzini di colore rispose che lavorava. Si lavorava fuori dal
    Iper discount ad elemosinare, purtroppo per noi c'è chi considera questo un lavoro.

    RispondiElimina
  39. Non diamo colpa a loro delle nostre malefatte. Stiamo usando le nostre navi ed i nostri militari come Turing operator ed alberghi e condomini come ostelli. In alcuni quartieri delle grandi città sembra di essere in Africa con sporcizia e tanfo da far paura..

    RispondiElimina
  40. Ora si è messo anche il papa a far da proimmigrati in casa degli altri. In Vaticano se li dovrebbe portare, opportuno? In Croazia se li vedono per strada gli investono, Ungheria romania Repubblica Ceca ecc, tutti zingari per carità, non li vogliono. Ma ci rendiamo conto. Un ringraziamento sentito ai nostri politici che hanno permesso tale situazione.

    RispondiElimina
  41. Guerra fra poveri non aiuta nessuno

    RispondiElimina
  42. In famiglia siamo in tre, io mio marito e mio figlio, 18anni appena compiuti. Abbiamo simpatie per tre partiti differenti. Tipica famiglia italiana. La vedo dura, mi sa tanto che rinnovano il contratto a Gentiloni.

    RispondiElimina
  43. Ed allora come si risolve altrimenti?

    RispondiElimina
  44. Aiuto. Roma è piena di monnezza������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti ora le Camere andranno ripulite��

      Elimina
  45. Sta di certo che le cose così come sono vanno poco bene. I veri italiani, cioè dico quelli nati in Italia e figli di italiani, hanno perso punti nei confronti dei richiedenti asilo per quanto riguarda diritti e benefici. Non ultimo il bonus bebè che va a premiare anche un profugo mamma la quale dovrebbe innanzitutto ringraziare i benefattori a cui deve la vita sua e della sua creatura e non pretendere Dindini.

    RispondiElimina
  46. Alcuni commenti a questo post sono stati rimossi a causa del linguaggio inappropriato. La Redazione invita all'utilizzo di una terminologia consona ed al rispetto delle opinioni altrui.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.

Post popolari in questo blog

Lenzuola di lino ricamate

Premessa: al di là del dolore da cui queste pagine scaturiscono, vogliono, sempre e comunque, essere un inno alla vita. LENZUOLA DI LINO RICAMATE         -   Pronto?         -   Pronto? Sono io. Posso venire a dormire da te?         -   Con Andrea?         -   No, da solo.         -   Va bene, ti aspetto. Francesca guardò l’orologio: le due di notte. Roberto non l’aveva svegliata. Da anni ormai dormiva pochissimo, si addormentava presto la sera e dopo qualche ora era già in piedi. Non resisteva a letto, si alzava e girava per la casa vuota in cerca di qualcosa da fare. Sentiva un po’ di musica, vedeva la televisione, preparava qualcosa in cucina o scriveva. Insomma trovava il modo di occupare la mente. Quella notte era particolarmente nervosa, non le andava di fare niente perciò l’arrivo di Roberto la rese quasi felic...

LA CROSTATA DI MELE

Premessa: al di là del dolore da cui queste pagine scaturiscono, vogliono, sempre e comunque, essere un inno alla vita. LA CROSTATA DI MELE Si guardò per l’ennesima volta allo specchio. Quando era su di morale si trovava persino affascinante. Era riuscita a dimagrire negli ultimi tempi e poteva finalmente rimettersi la gonna. Le gambe erano state il suo orgoglio da giovane e in effetti erano belle anche adesso. Ogni tanto le capitava di sentirsi ancora una donna. I capelli, invece. erano la sua disperazione. Li pettinò nervosamente cercando di dare loro una sistemazione, ma sembravano ribellarsi alla spazzola. Alla fine decise di lasciarli così, in fondo quell’aria disordinata le donava. Non si truccava mai, neanche quando stava bene, detestava tutto ciò che non fosse naturale e conviveva abbastanza serenamene con le prime rughe. Il profumo però non doveva mai mancare. Ne mise più del solito e ne spruzzò un po’ nell’ingresso e nello studio. Fabrizio avrebbe dovuto sentirlo sub...

L'Angolo del cuoco : Stinco di maiale alla birra glassato

  Stinco di maiale alla birra glassato Lo stinco di maiale alla birra glassato è un secondo piatto sostanzioso e la lunga marinatura nella birra e negli aromi lo rende anche tenero e molto saporito. Parlando di stinco di maiale, verrebbe da pensare ad un piatto rustico, in realtà la carne viene spennellata con del miele sciolto nel cognac, che le conferisce un piacevole aroma, uno stuzzicante contrasto di sapori e una glassatura bruna e perfettamente lucida: un piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Il contorno migliore per accompagnarlo? Quale se non delle dorate patate al forno. Prova a insaporirle con il fondo di cottura dello stinco di maiale alla birra glassato: divine! Difficoltà Bassa Costo Medio Tempo di preparazione 10 Minuti Tempo di cottura 2 Ore 15 Minuti Porzioni 8 Metodo di cottura: Forno elettrico; Forno a vapore Ingredienti: 2 Stinchi di maiale (600 g cad.) 330 ml Birra bionda 2 rametti Rosmarino 5 foglie Salvia (oppure mezzo cucchiaino di salvia es...