1) Gamla Stan a Stoccolma
E' proprio qui, in uno dei centri storici medievali più estesi e meglio preservati d'Europa, che fu fondata nel 1252 la città di Stoccolma.
La principale attrazione turistica di Gamla Stan è il Palazzo Reale, uno dei più grandi edifici al mondo che, ospita al suo interno interessanti musei come quello della Livrustkammaren, l' Armeria Reale che custodisce armature e vesti reali.
2) Il Museo Vasa a Stoccolma
L'unica nave del 1600 ancora presente sulla faccia della terra si trova proprio a Stoccolma nel Museo Vasa. Il vascello è enorme con i suoi 69 metri di lunghezza e occupa gran parte del museo.
3) Il Municipio di Stoccolma
Il Municipio di Stoccolma è uno dei più significativi esempi dell'architettura in stile romanico svedese ed è dominato dalle Tre Corone dorate della sua guglia alta 106 metri, simbolo del potere della Svezia, il municipio si compone di otto milioni di mattoni, il Salone Dorato, completamente decorato con mosaici da 18 milioni di tessere d'oro.
Fonte: www.10cose.it Tour82

Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.