Splendida, splendida Copenaghen cantava l'attore americano Danny Kaine nel film sulla vita di Hans Cristian Andersen 81952), lo SCRITTORE DANESE celebre in tutto il mondo per le sue fiabe.
- La statua della Sirenetta è una delle attrazioni più famose di Copenaghen, simbolo indiscusso della città; ed anche il monumento più fotografato della Nazione. Protagonista della fiaba di Andersen, questa statua accoglie e incanta turisti che giungono sul lungomare di Langelinie, nei pressi del porto di Copenaghen.
- Il palazzo reale di Amalienborg è la residenza reale danese. Uno degli eventi da non perdere è il cambio della guardia.
- Il museo nazionale danese: è il più grande museo della Danimarca, ospita dieci mostre permanenti dall' era glaciale all'epoca vichinga e al medioevo.
- Galleria dell'Arte nazionale: il complesso museale comprende due edifici ,uno in stile rinascimentale e l'altro in stampo moderno.
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.