- Torre Eiffel: è il simbolo per eccellenza di Parigi, ma anche di tutta la Francia: aperta tutti i giorni dell'anno, vanta un notevole prestigio non solo dal punto di vista architettonico ma anche sul piano emotivo. La bellezza dell'essenzialità è il tratto distintivo di questo monumento, la cui sagoma non è il frutto di innovazioni artistico estetiche, ma il risultato di calcoli fisici, finalizzati a contrastare la forza del vento.
- Museo d'Orsay, che merita di essere visitato per il gran numero di opere d'arti impressioniste e post-impressioniste che accoglie, vi si possono ammirare tra gli altri quadri di Vincent Van Gogh e di Paul Cezanne, ma anche di Paul Gaugin e Claude Monet, senza dimenticare Degas, Renoir e Manet.
- Museo del Louvre: la Gioconda è senza dubbio l'opera d'arte più celebre del Museo del Louvre, ma sono davvero tanti i motivi per cui vale la pena scoprire questa struttura.
- Disneland Paris:per i bambini ma non solo, il parco di Disney è il punto di riferimento imprescindibile e comprende in realtà 2 strutture diverse: il World Disney Studios Park e il Disneland Park, oltre a vari hotel e Disney Village
- Arco di Trionfo: simbolo della Grandeur francese, l'Arco di Trionfo si trova all'inizio del Viale dei Campi Elisi. Fu costruito per ordine di Napoleone Bonaparte, che con questo monumento intendeva celebrare il grande successo da lui ottenuto nella battaglia di Austelitz e inoltre sono indicati i nomi dei personaggi della rivoluzione francese e dell'impero napoleonico.
Fonte: www.parisconcarlo.com
Tour82
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.