Non me lo so spiegare è un singolo del cantautore italiano Tiziano Ferro, pubblicato il 13 febbraio 2004 come terzo estratto dal secondo album in studio 111. Ferro dichiara che il brano era già pronto ai tempi dell'uscita del primo album Rosso relativo, tuttavia non è stato inserito nel disco. Secondo indiscrezioni l'etichetta discografica ha preferito questa scelta: se il disco Rosso relativo non fosse andato bene, l'etichetta avrebbe presentato Tiziano Ferro al Festival di Sanremo con Non me lo so spiegare. Diversamente, se tale brano fosse stato inserito nell'album, il regolamento del Festival ne avrebbe impedito l'esecuzione a Sanremo.
L'artista ha eseguito il brano in occasione della sua partecipazione al Festivalbar 2004 (nonostante abbia partecipato con Ti voglio bene).
La canzone viene tradotta in lingua spagnola con il titolo No me lo puedo explicar ed inserita nell'album 111 ciento once.
Fonte wikipedia.org Albert Einstein
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.