Mazda irrompe nel mercato dei suv-crossover medi con la nuova CX-30 ed entra nel segmento a più alta crescita del settore. Nei dintorni di Francoforte abbiamo guidato la nuova vettura della casa giapponese, che sarà disponibile sul mercato da settembre.
Più grande del city crossover CX-3, meno ingombrante dell'ammiraglia CX-5, la CX-30 si propone come 'giusto mezzo', tra auto per uso quotidiano e vettura adatta ai lunghi spostamenti con la famiglia. A colpo d'occhio, è evidente il cambio di passo, già segnato con l'arrivo di Mazda 3: linee più pulite, in continuità con la filosofia del 'Kodo design' sposato dal marchio nipponico, rigore e personalità. L'anteriore aggressivo e le fiancate ricordano molto quelle di Mazda 3, ma a tracciare la diversa e più sportiva natura ci pensano gli ampi passaruota e il posteriore muscoloso, che incornicia i 4.40 metri di lunghezza.
Fonte ansa.it Simply Red
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.