Il Bravo è un ciclomotore prodotto dalla casa motociclistica Piaggio e messo in vendita a partire dal 1973 fino al 2001. Fu presentato nel 1972.
Le caratteristiche che lo distinguono dal Ciao sono la presenza della sospensione posteriore, realizzata mediante forcellone oscillante e ammortizzatori teleidraulici, nonché la forcella anteriore telescopica. Diversamente dal Ciao e dagli altri modelli della stessa famiglia (Si, Boxer, Grillo, Boss) è contraddistinto anche dal serbatoio esterno al telaio.
La meccanica è invece simile, essendo dotato di un motore a due tempi che utilizza come carburante una miscela olio-benzina.
È stato prodotto in 3 serie principali (Prima Serie, Erre2, Terza Serie). La prima si differenzia per canotto sella tondo e forcella di tipo differente rispetto alla terza serie; nella prima serie, il serbatoio è di materiale plastico ed aveva 3 fori per l'attacco al telaio, mentre nella seconda e terza il serbatoio era in metallo ed aveva 4 fori per l'attacco al telaio, inoltre i Bravo prima serie erano bicolore. Tutte le serie vennero prodotte con trasmissione a variatore o mono-marcia.
Fonte: Wikipedia
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.