Passa ai contenuti principali

Pasta con crema di tonno e olive

Se non avete mai provato la pasta con crema di torno dovete assolutamente rimediare. Si tratta, infatti, di un primo piatto molto semplice da preparare, pronto in pochi minuti ma che saprà davvero stupire tutti. In questo caso, inoltre, a rendere il tutto ancora più gustoso la presenza delle olive verdi, che daranno una nota di sapore davvero irresistibile.
Vediamo, quindi, come realizzare questo piatto ed alcuni consigli utili per arricchirlo e renderlo ancora più gustoso ma mantenendo una preparazione molto veloce.

INGREDIENTI

•400 g di tagliatelle
•160 g di tonno sott’olio
•200 g di philadelphia
•40 g di olive verdi
•q.b di sale
•q.b di pepe

PREPARAZIONE
 
Per preparare la pasta con crema di tonno e olive dovrete innanzitutto prendere le olive verdi, denocciolarle se già non lo fossero e poi tritarle abbastanza finemente. All’interno di un mixer aggiungete il tonno sott’olio, che avrete privato dell’olio in eccesso, il Philadelphia e le olive. Regolate di sale e pepe ed a questo punto fate andare per qualche minuto. Nel frattempo mettete a scaldare abbondante acqua salata che vi servirà per la cottura della pasta. Qualora la crema di tonno ottenuta fosse troppo densa potete aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta così da renderla più fluida e cremosa. Aggiungete le tagliatelle nell’acqua e fate procedere la cottura e scolandole però quando sono ancora al dente perché dovrete poi rimaneggiarle in padella insieme al condimento. Fate saltare per qualche minuto ed a questo punto aggiungete anche del prezzemolo tritato o dei pomodorini se volete dare una nota di colore e di sapore in più al piatto. La pasta andrà quindi servita ai vostri ospiti quando è ancora ben calda così da apprezzarne tutta la sua cremosità.
 
 
Fonte: FidelityCucina.eu
 
Barbara70
 
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Gossip su Sabrina Ferilli

 Il gossip recente su Sabrina Ferilli riguarda principalmente le accuse mosse da Fabrizio Corona di una presunta relazione segreta con Francesco Totti, che avrebbero tradito Ilary Blasi. L'attrice ha risposto ironicamente sui social con una risata, senza commettere in modo approfondito le insinuazioni, che si inseriscono in una serie di attacchi mediatici di Corona a vari personaggi pubblici. Accuse di Fabrizio Corona: Fabrizio Corona ha sostenuto che Sabrina Ferilli abbia avuto una relazione segreta con Francesco Totti, nonostante entrambi fossero impegnati. Risposta di Sabrina Ferilli: L'attrice ha risposto indirettamente e con ironia su Instagram, pubblicando una stories con scritto "Ahahahah". Contesto: Le accuse si inseriscono in un attacco mediatico più ampio di Fabrizio Corona contro diversi volti noti dello spettacolo,  ma Sabrina Ferilli ha scelto di non alimentare il pettegolezzo in modo diretto. Landri

La "mia" questione palestinese

Qualche settimana fa, sul canale youtube di Alessandro di Battista con ospite Moni Ovada, ho commentato la mia questione palestinese... io c'ero... Ho fatto il militare in un campo profughi in Libano. Avevamo compiti da "educatori", dovevamo far da balia a dei ragazzini palestinesi, insegnarli ad usare le posate, un po di italiano, scrivere e far di conto, in realtà passavamo quasi tutto il tempo a giocare al calcio, Paolo Rossi andava per la maggiore. Nostro primario compito era tutelare i minori , tutelarli dai loro parenti, i quali intendevano arruolarli, erano ragazzini dai 10 ai 15 anni, e dargli loro fucili più alti della loro statura. Tutelarli, ma questo non era lecito dirlo, anche dalle "soldatesse" dell'esercito di Israele, loro intendevano "sgozzare" quei ragazzini, forse perché rappresentavano futuri nemici, forse perché dettato da un codice "non scritto".  L'esercito di Israele, in un certo senso era "anche...