Mentre assaporavamo, compiaciuti,
il sopraffino comfort della nuova e pepatissima Audi
RS4 Avant, una serie di lunghe curve e controcurve da terza affrontata con
decisione ce ne ha rivelato l’indole marcatamente sportiva, in sintonia col
misuratore dell’accelerazione laterale nel cruscotto, che ha cominciato a
oscillare attorno al formidabile valore di 1 g: roba da supercar!
Quella dell'Audi RS4 Avant
è una storia che parte dal 1999, quando l’Audi installò un 2.7 V6 biturbo da
381 CV sotto il cofano di una A4 Avant famigliare, adeguando alla bisogna
assetto, sospensioni e freni. Dopo sei anni fu la volta della seconda serie,
ancora più veloce grazie al suo V8 aspirato da ben 420 CV, e la potenza salì a
450 CV con la terza serie del 2012. Oggi, con la quarta generazione della RS 4
Avant (dotata di sospensioni sportive specifiche e assetto di 7 mm più basso di
quello dell’A4 Avant standard con assetto sportivo) si torna all’architettura
motoristica delle origini: un compatto e leggero V6, con cubatura di 2,9 litri
sovralimentato tramite un doppio turbocompressore: è uno degli elementi che ha
contribuito alla riduzione del peso complessivo (80 kg in meno che in
passato).
Audi ha aperto la fase di prevendita in Germania della nuova RS4 Avant, in attesa di far partire gli ordini anche negli altri Paesi europei, Italia compresa. Sul mercato tedesco la nuova Audi RS4 Avant ha un prezzo di listino che parte da 79.800 euro.
RispondiEliminaCon l'ultima generazione di RS4 Audi potrebbe aver aperto una guerra in casa non da poco. In ogni caso si tratta di un altro capolavoro firmato RS
RispondiEliminaMa le vendete le auto, le pubblicizzate o cosa cavolo fate. Se le pubblicizzate dovreste evidenziare il post con ANN.
RispondiEliminaSe le vendete dovete dichiararlo e quindi pagare le concessioni altrimenti è evasione. E poi la pubblicità tecnologica oggi si fa su base comparativa, aggiornate vi.