Grandi festeggiamenti per il 60mo compleanno della Fiat 500 anche al Motor Show 2017: la 'regina' dello stand a Bologna Fiera sarà infatti l'attuale 500 nella serie speciale che Fiat ha dedicato a questo anniversario e che celebra la straordinaria storia del modello presentato nel 1956 e coronata con l'ingresso di un esemplare di quella prima generazione al MoMA di New York.
Realizzata solo in versione cabrio, la 500 'anniversario' presenta un'inedita verniciatura bicolore dall'evocativo nome Dolcevita, cioè bianco tristrato per il corpo della vettura ed avorio pastello per il cofano e i montanti, coronata da una capote grigia e decorata con una linea di bellezza tricolore, bordeaux, bianca e grigia. Specifiche anche le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera da 16 pollici e un logo dedicato.
Sono evidenti accenti rétro all'interno gli elementi tubolari della selleria in pelle avorio con cadenini bordeaux a contrasto, a riprendere la fascia centrale del cruscotto e i tappetini specifici bicolore. Dal punto di vista tecnologico, questa serie speciale offre quanto di meglio oggi disponibile nel campo della tecnologia e del confort: sono di serie il sistema Radio Uconnect HD NAV da 7 pollici con touchscreen, Bluetooth, navigatore satellitare e ingressi USB e Aux In; il TFT 7 pollici, il climatizzatore automatico, fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori.
La vettura esposta adotta il propulsore a benzina 1.2 da 69 Cv.
Fonte: MotoriOnline.com
SimplyRed
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.