Passa ai contenuti principali

L'opera da tre soldi e la compagnia delle Anime perse

Questa volta il "La" me lo avete dato voi, sì voi che mi seguite su questo blog senza pretese. Voglio pensare che il tutto sia stato fatto in buona fede, perchè, forse, si pensava che il problema migranti sarebbe durato un solo anno o al massimo due, ma mi risulta difficile. Il discorso in base, e vale per la maggior parte degli italiani, ha un errore. Si pensa che i migranti siano stati portati in Italia a scopo umanitario, mentre, per la maggior parte dei casi, i loro viaggi sono organizzati da bande armate e mafia, pagati a riscatto una volta che i migranti arrivano a destinazione. Ben inteso, tutto questo resta ed è un mio pensiero, la gravità sta nel fatto che ci sia stato un accordo che andava a violare il precedente fatto a Dublino. Perchè tutto questo? Perchè questo secondo accordo è rimasto segreto? Innanzitutto voglio ricordare che: "la plancia di una nave e tutta l'area sottostante, in acque internazionali, rappresenta territorio della nazione rappresentata dalla bandiera battente. Ragion per cui se soccorre i naufraghi nelle già citate acque internazionali, ha l'obbligo di portarli nel suo paese, e solo se questi ultimi, i naufraghi appunto, versano in gravi condizioni di salute e devono essere curati in ospedale, vanno accompagnati nel paese con la costa più vicina".
Questo signori lo dice il diritto internazionale e di navigazione. Ora non è mia intenzione puntare il dito nei confronti dei governi responsabili e delle forze di opposizione di allora, con responsabili, ma capire il perchè. Cosa ha ricevuto in cambio il governo Renzi, se mai ha ricevuto qualcosa. Certo non si poteva immaginare che la situazione prendesse una si brutta piega, dimensioni a dir poco apocalittiche. Questa opera brechtoniana  fatta da un gruppo di pseudo perbenisti, una compagnia di anime perse che ci arrecato un danno non indifferente. Il cercare di porre rimedio non è compito solo dell'Italia ma dovere di tutte le nazioni europee e non. Si tratta di essere umani e come tali vanno rispettati, dandogli dignità nel loro interesse e non facendo l' interesse di alcuni. In mare il naufrago si salva, poi a terra la società civile lo aiuta, ma tutto questo va pianificato. Ah dimenticavo, un accordo tra nazioni non può violare le norme di diritto internazionale ne quelle di diritto della navigazione. Buona vita!
   

LionRasta

Commenti

  1. Senza alcuna pretesa, io avrei mandato all'aria baracca e burattini. Minacciato l'uscita dall'Europa e chiuso i porti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi? Non hai risolto niente, stanne certo.

      Elimina
  2. Non siamo noi a dover trovare soluzioni, i nostri ministri loro sono pagati anche per questo non dimentichiamocelo

    RispondiElimina
  3. ieri ho visto Renzi intervistato da Chicco Mentana, che faccia di bronzo, viscido su tutto. solo sulla questione vaccini se la è cavata.

    RispondiElimina
  4. Tanto ci pensa il babbo ad ottimizzare anche quello

    RispondiElimina
  5. Che brava gente che siamo! A me dispiace un po' sia andato via. E' stato l'unico Segretario di Stato a fregarsi da solo che io ricordi.

    RispondiElimina
  6. Ricordate come trattò Letta? Ben gli sta. E' un uomo arrogante. Il suo problema sta nel metodo. Nel come viene eletto in sede PD. Cosi non verrà mai eletto dal popolo sovrano altrimenti è reato.

    RispondiElimina
  7. PD , DEM , Sinistre alternative , che tristezza.

    RispondiElimina
  8. Basta per favore, altrimenti il reato lo facciamo noi. "Apologia di Comunismo".

    RispondiElimina
  9. Ma non esiste questo reato

    RispondiElimina
  10. Un blog curato, seguito, e commentato da persone colte . Bello, bello , bello.

    RispondiElimina
  11. Io non sono più sicuro di nulla dopo le dichiarazioni della sig.ra Bonino. Che bastardi. Ops scusatemi, anche se sono anch'io laureato, divento una bestia difronte all'Ego umano.

    RispondiElimina
  12. E intanto mister Gentiloni sposta la discussione dello Ius soli a dopo l'estate. A che c...o serve?

    RispondiElimina
  13. Ma siamo sicuri di quanto dice il codice di navigazione? Se si il nostro governo e l'europa tutta stanno commettendo una infrazione enorme. E nessuno, dico nessuno, la va ad evidenziare? Assurdo.

    RispondiElimina
  14. Per fortuna gli incendi e le trombe d'aria distolgono l'opinione pubblica dai continui sbarchi di immigrati. I Tour Operator Dem felici di ciò.

    RispondiElimina
  15. credo che i Renzi escano male dalla vicenda che li ha coinvolti. bene! una situazione sempre più grave il caso migranti." a casa loro " è stato per molto tempo uno slogan considerato qualunquista, ora è di moda. ma di cosa parliamo? siamo governati da cretini, e questo non è uno slogan purtroppo.

    RispondiElimina
  16. Vi racconto quanto dettomi, in breve, da chi opera in quei luoghi. I trafficanti accompagnano i profughi in certi luoghi in mare, acque internazionali e non, le navi ONG segnalano con i fari la loro presenza, quindi i trafficanti abbandonano il natante e tornano indietro con le moto d'acqua. Non vi è coinvolgimento tra ONG e trafficanti, solo tacito accordo per dimezzare le morti in mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesante, tutto questo cmq non credo sia lecito. Anche se con buoni propositi non va fatto , alimenta il crimine, aiuta a delinquere. ONG, aiaiai!

      Elimina

Posta un commento

Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.

Post popolari in questo blog

La mia amica del cuore

Devo dirlo: ho un'amica, La più speciale della mia vita; Sicuramente un gran toccasana, Per la mia esperienza lontana... Quando mio padre prima di andare lassù, Si ammalò nel suo tempo rimasto quaggiù; Lei si avvicinava con molta premura, Infatti, fu proprio la mia cura... Perché stressato, molto confuso, Ma le coccole a lei non erano un disuso. La mia compagna degli ultimi 7 anni, E la sua anima mi proteggeva dai miei danni... Che i giorni mi infliggevano, Ma purtroppo anche essi capitano. Sì, lei è stata ed è la mia indiscussa amica del cuore, Ed i miei occhi quando si incrociano con i suoi, sono pieni di amore. GIONATAN

L'ANGOLO DEL CUOCO: SPAGHETTI CON NOCI DI MARE E BOTTARGA

Se vi avanzano delle noci di mare dopo una scorpacciata di crudo di mare non buttatele: questa ricetta è ottima per non sprecarle. INGREDIENTI: Un pugno di noci di mare mezze sgusciate 2 spicchi di aglio 1 mazzetto di prezzemolo 200 gr. di spaghetti olio e.v.o. q.b. bottarga di muggine q.b. acqua bollente  sale  peperoncino mezzo bicchiere di vino bianco PREPARAZIONE: Prendere le foglie di prezzemolo e tritarle finemente con un coltello a lama larga. Con i gambi del prezzemolo, il peperoncino, l'aglio e l'olio fare un soffritto in una padella un pò alta. Una volta che l'aglio si è imbiondito e l'olio ha preso il sapore degli odori mettere le noci saltare e sfumare con l vino bianco. una volta che l'alcool è evaporato aggiungere un paio di mestoli di acqua bollente e due cucchiaini di bottarga grattugiata e far amalgamare bene i sapori della padella un paio di minuti. Prendere gli spaghetti ancora crudi, e farli risottare in questo intingolo aggiungendo di tanto in t...

L'istinto

Sono comportamenti automatici, cioè non sono frutto di apprendimento né di scelta personale. L'istinto ha un rapporto piuttosto rigido con ciò che desidera e a cui mira, difficilmente ottenendo soddisfazione da un oggetto diverso. Caratteristiche peculiari dell'azione istintiva sono la mancanza di basi derivanti da esperienze passate, ma sembra essere un comportamento innato dell'animale, come se derivasse da una caratteristica insita nel suo patrimonio genetico, e che viene compiuta in modo del tutto analogo da diversi individui, spesso senza che ne sia chiaro lo scopo. Esempi di comportamento istintivo sono le migrazioni degli uccelli, l'attrazione sessuale umana ed animale, gli stessi meccanismi della nostra vita sociale. Comunemente universalmente accettati e noti sono l'istinto di sopravvivenza o autoconservazione e l'istinto all'autoaffermazione, presenti sia nel mondo animale che nel mondo umano. Talvolta ci si riferisce all'istinto riferendosi...