Passa ai contenuti principali

L'opera da tre soldi e la compagnia delle Anime perse

Questa volta il "La" me lo avete dato voi, sì voi che mi seguite su questo blog senza pretese. Voglio pensare che il tutto sia stato fatto in buona fede, perchè, forse, si pensava che il problema migranti sarebbe durato un solo anno o al massimo due, ma mi risulta difficile. Il discorso in base, e vale per la maggior parte degli italiani, ha un errore. Si pensa che i migranti siano stati portati in Italia a scopo umanitario, mentre, per la maggior parte dei casi, i loro viaggi sono organizzati da bande armate e mafia, pagati a riscatto una volta che i migranti arrivano a destinazione. Ben inteso, tutto questo resta ed è un mio pensiero, la gravità sta nel fatto che ci sia stato un accordo che andava a violare il precedente fatto a Dublino. Perchè tutto questo? Perchè questo secondo accordo è rimasto segreto? Innanzitutto voglio ricordare che: "la plancia di una nave e tutta l'area sottostante, in acque internazionali, rappresenta territorio della nazione rappresentata dalla bandiera battente. Ragion per cui se soccorre i naufraghi nelle già citate acque internazionali, ha l'obbligo di portarli nel suo paese, e solo se questi ultimi, i naufraghi appunto, versano in gravi condizioni di salute e devono essere curati in ospedale, vanno accompagnati nel paese con la costa più vicina".
Questo signori lo dice il diritto internazionale e di navigazione. Ora non è mia intenzione puntare il dito nei confronti dei governi responsabili e delle forze di opposizione di allora, con responsabili, ma capire il perchè. Cosa ha ricevuto in cambio il governo Renzi, se mai ha ricevuto qualcosa. Certo non si poteva immaginare che la situazione prendesse una si brutta piega, dimensioni a dir poco apocalittiche. Questa opera brechtoniana  fatta da un gruppo di pseudo perbenisti, una compagnia di anime perse che ci arrecato un danno non indifferente. Il cercare di porre rimedio non è compito solo dell'Italia ma dovere di tutte le nazioni europee e non. Si tratta di essere umani e come tali vanno rispettati, dandogli dignità nel loro interesse e non facendo l' interesse di alcuni. In mare il naufrago si salva, poi a terra la società civile lo aiuta, ma tutto questo va pianificato. Ah dimenticavo, un accordo tra nazioni non può violare le norme di diritto internazionale ne quelle di diritto della navigazione. Buona vita!
   

LionRasta

Commenti

  1. Senza alcuna pretesa, io avrei mandato all'aria baracca e burattini. Minacciato l'uscita dall'Europa e chiuso i porti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi? Non hai risolto niente, stanne certo.

      Elimina
  2. Non siamo noi a dover trovare soluzioni, i nostri ministri loro sono pagati anche per questo non dimentichiamocelo

    RispondiElimina
  3. ieri ho visto Renzi intervistato da Chicco Mentana, che faccia di bronzo, viscido su tutto. solo sulla questione vaccini se la è cavata.

    RispondiElimina
  4. Tanto ci pensa il babbo ad ottimizzare anche quello

    RispondiElimina
  5. Che brava gente che siamo! A me dispiace un po' sia andato via. E' stato l'unico Segretario di Stato a fregarsi da solo che io ricordi.

    RispondiElimina
  6. Ricordate come trattò Letta? Ben gli sta. E' un uomo arrogante. Il suo problema sta nel metodo. Nel come viene eletto in sede PD. Cosi non verrà mai eletto dal popolo sovrano altrimenti è reato.

    RispondiElimina
  7. PD , DEM , Sinistre alternative , che tristezza.

    RispondiElimina
  8. Basta per favore, altrimenti il reato lo facciamo noi. "Apologia di Comunismo".

    RispondiElimina
  9. Ma non esiste questo reato

    RispondiElimina
  10. Un blog curato, seguito, e commentato da persone colte . Bello, bello , bello.

    RispondiElimina
  11. Io non sono più sicuro di nulla dopo le dichiarazioni della sig.ra Bonino. Che bastardi. Ops scusatemi, anche se sono anch'io laureato, divento una bestia difronte all'Ego umano.

    RispondiElimina
  12. E intanto mister Gentiloni sposta la discussione dello Ius soli a dopo l'estate. A che c...o serve?

    RispondiElimina
  13. Ma siamo sicuri di quanto dice il codice di navigazione? Se si il nostro governo e l'europa tutta stanno commettendo una infrazione enorme. E nessuno, dico nessuno, la va ad evidenziare? Assurdo.

    RispondiElimina
  14. Per fortuna gli incendi e le trombe d'aria distolgono l'opinione pubblica dai continui sbarchi di immigrati. I Tour Operator Dem felici di ciò.

    RispondiElimina
  15. credo che i Renzi escano male dalla vicenda che li ha coinvolti. bene! una situazione sempre più grave il caso migranti." a casa loro " è stato per molto tempo uno slogan considerato qualunquista, ora è di moda. ma di cosa parliamo? siamo governati da cretini, e questo non è uno slogan purtroppo.

    RispondiElimina
  16. Vi racconto quanto dettomi, in breve, da chi opera in quei luoghi. I trafficanti accompagnano i profughi in certi luoghi in mare, acque internazionali e non, le navi ONG segnalano con i fari la loro presenza, quindi i trafficanti abbandonano il natante e tornano indietro con le moto d'acqua. Non vi è coinvolgimento tra ONG e trafficanti, solo tacito accordo per dimezzare le morti in mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesante, tutto questo cmq non credo sia lecito. Anche se con buoni propositi non va fatto , alimenta il crimine, aiuta a delinquere. ONG, aiaiai!

      Elimina

Posta un commento

Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.

Post popolari in questo blog

Lenzuola di lino ricamate

Premessa: al di là del dolore da cui queste pagine scaturiscono, vogliono, sempre e comunque, essere un inno alla vita. LENZUOLA DI LINO RICAMATE         -   Pronto?         -   Pronto? Sono io. Posso venire a dormire da te?         -   Con Andrea?         -   No, da solo.         -   Va bene, ti aspetto. Francesca guardò l’orologio: le due di notte. Roberto non l’aveva svegliata. Da anni ormai dormiva pochissimo, si addormentava presto la sera e dopo qualche ora era già in piedi. Non resisteva a letto, si alzava e girava per la casa vuota in cerca di qualcosa da fare. Sentiva un po’ di musica, vedeva la televisione, preparava qualcosa in cucina o scriveva. Insomma trovava il modo di occupare la mente. Quella notte era particolarmente nervosa, non le andava di fare niente perciò l’arrivo di Roberto la rese quasi felic...

LA CROSTATA DI MELE

Premessa: al di là del dolore da cui queste pagine scaturiscono, vogliono, sempre e comunque, essere un inno alla vita. LA CROSTATA DI MELE Si guardò per l’ennesima volta allo specchio. Quando era su di morale si trovava persino affascinante. Era riuscita a dimagrire negli ultimi tempi e poteva finalmente rimettersi la gonna. Le gambe erano state il suo orgoglio da giovane e in effetti erano belle anche adesso. Ogni tanto le capitava di sentirsi ancora una donna. I capelli, invece. erano la sua disperazione. Li pettinò nervosamente cercando di dare loro una sistemazione, ma sembravano ribellarsi alla spazzola. Alla fine decise di lasciarli così, in fondo quell’aria disordinata le donava. Non si truccava mai, neanche quando stava bene, detestava tutto ciò che non fosse naturale e conviveva abbastanza serenamene con le prime rughe. Il profumo però non doveva mai mancare. Ne mise più del solito e ne spruzzò un po’ nell’ingresso e nello studio. Fabrizio avrebbe dovuto sentirlo sub...

L'Angolo del cuoco : Stinco di maiale alla birra glassato

  Stinco di maiale alla birra glassato Lo stinco di maiale alla birra glassato è un secondo piatto sostanzioso e la lunga marinatura nella birra e negli aromi lo rende anche tenero e molto saporito. Parlando di stinco di maiale, verrebbe da pensare ad un piatto rustico, in realtà la carne viene spennellata con del miele sciolto nel cognac, che le conferisce un piacevole aroma, uno stuzzicante contrasto di sapori e una glassatura bruna e perfettamente lucida: un piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Il contorno migliore per accompagnarlo? Quale se non delle dorate patate al forno. Prova a insaporirle con il fondo di cottura dello stinco di maiale alla birra glassato: divine! Difficoltà Bassa Costo Medio Tempo di preparazione 10 Minuti Tempo di cottura 2 Ore 15 Minuti Porzioni 8 Metodo di cottura: Forno elettrico; Forno a vapore Ingredienti: 2 Stinchi di maiale (600 g cad.) 330 ml Birra bionda 2 rametti Rosmarino 5 foglie Salvia (oppure mezzo cucchiaino di salvia es...