Passa ai contenuti principali

L'opera da tre soldi e la compagnia delle Anime perse

Questa volta il "La" me lo avete dato voi, sì voi che mi seguite su questo blog senza pretese. Voglio pensare che il tutto sia stato fatto in buona fede, perchè, forse, si pensava che il problema migranti sarebbe durato un solo anno o al massimo due, ma mi risulta difficile. Il discorso in base, e vale per la maggior parte degli italiani, ha un errore. Si pensa che i migranti siano stati portati in Italia a scopo umanitario, mentre, per la maggior parte dei casi, i loro viaggi sono organizzati da bande armate e mafia, pagati a riscatto una volta che i migranti arrivano a destinazione. Ben inteso, tutto questo resta ed è un mio pensiero, la gravità sta nel fatto che ci sia stato un accordo che andava a violare il precedente fatto a Dublino. Perchè tutto questo? Perchè questo secondo accordo è rimasto segreto? Innanzitutto voglio ricordare che: "la plancia di una nave e tutta l'area sottostante, in acque internazionali, rappresenta territorio della nazione rappresentata dalla bandiera battente. Ragion per cui se soccorre i naufraghi nelle già citate acque internazionali, ha l'obbligo di portarli nel suo paese, e solo se questi ultimi, i naufraghi appunto, versano in gravi condizioni di salute e devono essere curati in ospedale, vanno accompagnati nel paese con la costa più vicina".
Questo signori lo dice il diritto internazionale e di navigazione. Ora non è mia intenzione puntare il dito nei confronti dei governi responsabili e delle forze di opposizione di allora, con responsabili, ma capire il perchè. Cosa ha ricevuto in cambio il governo Renzi, se mai ha ricevuto qualcosa. Certo non si poteva immaginare che la situazione prendesse una si brutta piega, dimensioni a dir poco apocalittiche. Questa opera brechtoniana  fatta da un gruppo di pseudo perbenisti, una compagnia di anime perse che ci arrecato un danno non indifferente. Il cercare di porre rimedio non è compito solo dell'Italia ma dovere di tutte le nazioni europee e non. Si tratta di essere umani e come tali vanno rispettati, dandogli dignità nel loro interesse e non facendo l' interesse di alcuni. In mare il naufrago si salva, poi a terra la società civile lo aiuta, ma tutto questo va pianificato. Ah dimenticavo, un accordo tra nazioni non può violare le norme di diritto internazionale ne quelle di diritto della navigazione. Buona vita!
   

LionRasta

Commenti

  1. Senza alcuna pretesa, io avrei mandato all'aria baracca e burattini. Minacciato l'uscita dall'Europa e chiuso i porti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi? Non hai risolto niente, stanne certo.

      Elimina
  2. Non siamo noi a dover trovare soluzioni, i nostri ministri loro sono pagati anche per questo non dimentichiamocelo

    RispondiElimina
  3. ieri ho visto Renzi intervistato da Chicco Mentana, che faccia di bronzo, viscido su tutto. solo sulla questione vaccini se la è cavata.

    RispondiElimina
  4. Tanto ci pensa il babbo ad ottimizzare anche quello

    RispondiElimina
  5. Che brava gente che siamo! A me dispiace un po' sia andato via. E' stato l'unico Segretario di Stato a fregarsi da solo che io ricordi.

    RispondiElimina
  6. Ricordate come trattò Letta? Ben gli sta. E' un uomo arrogante. Il suo problema sta nel metodo. Nel come viene eletto in sede PD. Cosi non verrà mai eletto dal popolo sovrano altrimenti è reato.

    RispondiElimina
  7. PD , DEM , Sinistre alternative , che tristezza.

    RispondiElimina
  8. Basta per favore, altrimenti il reato lo facciamo noi. "Apologia di Comunismo".

    RispondiElimina
  9. Ma non esiste questo reato

    RispondiElimina
  10. Un blog curato, seguito, e commentato da persone colte . Bello, bello , bello.

    RispondiElimina
  11. Io non sono più sicuro di nulla dopo le dichiarazioni della sig.ra Bonino. Che bastardi. Ops scusatemi, anche se sono anch'io laureato, divento una bestia difronte all'Ego umano.

    RispondiElimina
  12. E intanto mister Gentiloni sposta la discussione dello Ius soli a dopo l'estate. A che c...o serve?

    RispondiElimina
  13. Ma siamo sicuri di quanto dice il codice di navigazione? Se si il nostro governo e l'europa tutta stanno commettendo una infrazione enorme. E nessuno, dico nessuno, la va ad evidenziare? Assurdo.

    RispondiElimina
  14. Per fortuna gli incendi e le trombe d'aria distolgono l'opinione pubblica dai continui sbarchi di immigrati. I Tour Operator Dem felici di ciò.

    RispondiElimina
  15. credo che i Renzi escano male dalla vicenda che li ha coinvolti. bene! una situazione sempre più grave il caso migranti." a casa loro " è stato per molto tempo uno slogan considerato qualunquista, ora è di moda. ma di cosa parliamo? siamo governati da cretini, e questo non è uno slogan purtroppo.

    RispondiElimina
  16. Vi racconto quanto dettomi, in breve, da chi opera in quei luoghi. I trafficanti accompagnano i profughi in certi luoghi in mare, acque internazionali e non, le navi ONG segnalano con i fari la loro presenza, quindi i trafficanti abbandonano il natante e tornano indietro con le moto d'acqua. Non vi è coinvolgimento tra ONG e trafficanti, solo tacito accordo per dimezzare le morti in mare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pesante, tutto questo cmq non credo sia lecito. Anche se con buoni propositi non va fatto , alimenta il crimine, aiuta a delinquere. ONG, aiaiai!

      Elimina

Posta un commento

Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.

Post popolari in questo blog

UN GIRO NEI VICOLI DI BARI VECCHIA

                                              UN GIRO NEI VICOLI DI BARI VECCHIA Anche nella storia dei suoi vicoli, strade e piazze, Bari racconta... Vi sono leggende da raccontare e da aggiungere alle tradizioni popolari visitando la città. Cominciamo con il dire che i luoghi che visiterò sono tutti situati nella città vecchia, ovviamente. Il borgo antico di Bari è un dedalo di vicoli e viuzze, alcune senza uscita ed è facile perdersi. Questo aveva come scopo il trarre in trappola coloro che tentavano di porre in sacco la città, ricordiamo le tante invasioni saracene. Per uscirne, bastava seguire le chianche bianche, quelle nere indicavano un vicolo chiuso. Oggi, con le ristrutturazioni non in originale, purtroppo non è più cosi. andiamo ora nel dettaglio e consideriamo alcuni luoghi rappresentativi, di altri "forse" ne riparleremo più in là.  A) l'arco delle meraviglie, meglio detto Arco Meraviglia. Cominciamo con il dire che Bari vecchia è piena di archi. Nell'edi

PERCHE'?

Si uccide per rabbia, per reazione, per reprimere, per cattiveria, per odio, per rivendicare, per tutela, per difesa più o meno legittima, per danaro, per potere, per ideali, per religione, per gelosia. Queste quasi tutte le "ragioni" per le quali un essere umano potrebbe o vorrebbe "uccidere" un altro essere umano. Oggi si discute su un "qualcosa" che purtroppo accade da tempo, da troppo tempo.  Uomini che uccidno donne , il piu delle volte uccidono donne che dicono di amare. Quindi, stiamo già effettuando un distinguo su chi commette un reato, un crimine genererico e volgare come violenza sessuale e/o violenza di gruppo e di chi abusa sul proprio o sull'ex partner.  Si perchè la cosa a mio avviso va separata.  Non perchè uno dei due casi sia piu o meno abberrante dell'altro, ma perchè cosi facendo non si crea confusione di linguaggio e soprattutto di percezione. Confusione che già si percepisce nei media e nei loro servizi.  La donna, o anche l&

La Fata della casa, altrimenti detta "Augurio della casa".

  Parliamo di una delle figure della tradizione culturale popolare di Bari ma anche dell'intero sud della penisola italiana. La fata della casa non è il suo unico nome, né ha tanti, molti. Darle questo appellativo non sempre risulta utile, lei o lui, non è una persona sola. Nel sud, gira voce che in ogni casa, abitazione o attività,  vi sia uno spirito che tiene alla sua casa più di ogni altro. Le ipotesi su chi questi possa essere sono diverse e non tutti concordano.  La versione maggiormente suffragata è quella che vede la "fata della casa" essere colui o colei che per prima ci è  morta dentro. Questo spirito,  può a sua volta essere maligno o benigno, o addirittura  mutare indole a seconda delle situazioni e di coloro che vivono o "occupano" la "sua" casa. A Bari, viene chiamato anche "Augurio di casa ".  La Fata della casa "buona" è quella che si affeziona a chi ci abita,  magari in particolare ad un membro della famiglia. È