Passa ai contenuti principali

Il tornaconto

Lascio ai nostri ministri economici, trarre soluzioni per evidenziare gli interessi dello Stato Sovrano che rappresentano. 
Il nostro Paese, nella persona del Segretario di Stato, ha urlato all'Europa: "Siamo al collasso, intervenite". I nostri partner europei hanno girato la testa. L'Estonia, (sì, l'Estonia) con un PIL inferiore alla nostra Emilia-Romagna, ha risposto picche. Idem la Francia. Eppure Macron non si era detto bonario nei confronti degli emigranti in campagna elettorale. 
Tutti pensano al loro tornaconto, spendere meno e spendere per guadagnare.
La situazione migranti è un dispendio di risorse. Questo è quello che pensano i governi della federazione europea. L'Italia risolva i suoi problemi economici e salvi pure, se vuole, i migranti in mare. Questo sembra essere l'indirizzo dei paesi membri.
Ognuno tragga le proprie conclusioni.


LionRasta

Commenti

  1. Lo si sa. Quello che si spera e' che i nostri parlamentari si sveglio.

    RispondiElimina
  2. Dove eri finito Prof?
    Ero in ansia x te. Lasciatelo dire, sei tosto.

    RispondiElimina
  3. Facciamo diventare i migranti tutti cittadini italiani, quindi cittadini europei, e pOi mandiamo li a calare in Austria Spagna Francia ed Estonia. Si allo Ius Europeis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei suggerito di peggio, ma va bene cosi'

      Elimina
  4. Ci hanno venduto per 30 denari. Vero sig Renzi? Alla Bonino gli rosica qualcosa ed ha sputtanato tutti.

    RispondiElimina
  5. cane non mangia cane, la dama col turbante ora vomita perché non mangia più. schifosi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.

Post popolari in questo blog

I film

I film rispecchiano sia la vita di tutti i giorni, sia gli anni vissuti e quello che potrebbe avvenire nel prossimo futuro. Essi dicono dove vogliamo andare a ci pongono domande sulla nostra esistenza. Ci fanno sognare con storie romantiche da vivere nel presente, ma anche riflettere sul futuro. Senza film mancherebbe una parte della nostra esistenza. Con essi, i personaggi rimarranno sempre nella memoria di ciascuno di noi. Perciò, i film sono senz'altro patrimonio degli uomini che raccontano la loro storia negli anni.                                                                                                                                     ...

"Giorni scalzi" di Maddalena Bonelli

Un libro di poesie sulla sofferenza, sulla perdita, ma anche sull'amore e sulla famiglia. Ho trovato queste poesie troppo discorsive e ripetitive, inoltre credo che l'autrice le abbia scritte sicuramente poco dopo la morte del figlio, l'argomento preponderante del libro, quindi esprimono il troppo dolore senza curarsi delle parole. Mi è sembrato di leggere in un diario e non un libro di poesie.                                                                                                  ...

Trofie con noci e gorgonzola

Ingredienti: 360 gr trofie, 200 g gorgonzola dolce, 100 ml latte intero, 10 noci, 1 spolverata di noce moscata, sale e pepe quanto basta. Preparazione: mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando l’acqua andrà in ebollizione, fate cuocere le trofie che impiegheranno circa una decina di minuti per cuocere. Mentre l’acqua andrà in ebollizione e le trofie saranno in cottura, sistemate sul fuoco una padella di medie dimensioni e fai scaldare il latte. Quando il latte sarà tiepido, aggiungetevi il gorgonzola tagliato a pezzetti e fatelo sciogliere a fuoco lento aiutandovi con un mestolo di legno. Sgusciate le noci, tritate grossolanamente i gherigli delle noci con un tritatutto ed aggiungeteli nella padella con il latte ed il gorgonzola, quindi spolverate sopra una leggera grattugiata di noce moscata e mescolate bene i vari ingredienti con un mestolo di legno. Quando le trofie saranno cotte, scolatele, mettetele nella padella con il sugo, amalgamate ancora bene il tu...