Passa ai contenuti principali

Ola Francisco

E' lo Stato politico con il maggior numero di rappresentanti diplomatici distribuiti per il mondo. E' lo Stato politico che rappresenta il maggior numero di persone di questo pianeta. Il suo leader maximo è uno degli uomini viventi più importanti e stimati. E' uno dei più piccoli stati della Terra, ma anche uno dei più longevi, è lo Stato Vaticano. Il suo massimo esponente, Papa Bergoglio, uomo carismatico è per credenti e non, forse, colui che può ricucire le fratture createsi fra le maggiori opposte fazioni del nostro pianeta.
Zita Dazi e Paolo Rodari su Repubblica.it del 21 aprile 2017 evidenziano un reflusso cattolico, confermano un "adversus" cristiano, un aumentare apostata.
I signori giornalisti appena citati, probabilmente si soffermano alle presenze negli edifici della Chiesa Cattolica, dimenticando o ignorando (odio utilizzare questo verbo) il significato della parola "Chiesa" nel cattolicesimo, oppure non conoscono come la Chiesa, quella Cattolica maggiormente evoluta, si stia muovendo (vedi il cammino neocatucumenale o il movimento dei focolari).
Orsù, se la figura del Papa, unico uomo a cui Putin abbia baciato la mano inchinandosi riesce a calmare gli animi di certa gente, a me sta bene. Se un suo monito, mette a tacere il "tornado Trump", a me sta benissimo. Chi crede, preghi per lui, per Papa Francesco, e chi non crede speri per la pace della nostra vecchia cara Terra. 
Inviterei quindi i due giornalisti di Repubblica.it a non giungere a conclusioni inappropriate o comunque parziali.
Personalmente credo che filosofia e teologia possano coniugarsi fra loro, che credere o non credere in un Dio non è strettamente legato alla frequentazione dei luoghi sacri.
Ola Francisco!
"Mettetevi in politica, ma per favore nella politica con l'iniziale maiuscola". (Papa Francesco)

Pillole:
Postumo alle Primarie PD.
Ora vedremo se il partito "difensore delle minoranze" (così si auto-qualifica) ascolta le sue minoranze e, se fatto il segretario, si lavora un po' anche per la legge elettorale.
Postumo al Primo Maggio.
I lavoratori non si tutelano con opere compassionevoli, ma con reddito di reintegro al lavoro.


LionRasta

Commenti

  1. Ho letto la articolo dei 2. Non è che volevano dire altro?

    RispondiElimina
  2. Ma il vaticano può entrare in guerra? E se si come si difende? Con i Paparazzi?

    RispondiElimina
  3. Tra i compiti del Vescovo di Roma vi è quello di tener unita la crisctianità e umana l'umanità

    RispondiElimina
  4. Il vaticano ed il Papa due cose divers. Si per il Papa

    RispondiElimina
  5. Lionrasta ti devo ancora decifrare ma in buona sostanza OK

    RispondiElimina

Posta un commento

Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.

Post popolari in questo blog

I film

I film rispecchiano sia la vita di tutti i giorni, sia gli anni vissuti e quello che potrebbe avvenire nel prossimo futuro. Essi dicono dove vogliamo andare a ci pongono domande sulla nostra esistenza. Ci fanno sognare con storie romantiche da vivere nel presente, ma anche riflettere sul futuro. Senza film mancherebbe una parte della nostra esistenza. Con essi, i personaggi rimarranno sempre nella memoria di ciascuno di noi. Perciò, i film sono senz'altro patrimonio degli uomini che raccontano la loro storia negli anni.                                                                                                                                     ...

"Giorni scalzi" di Maddalena Bonelli

Un libro di poesie sulla sofferenza, sulla perdita, ma anche sull'amore e sulla famiglia. Ho trovato queste poesie troppo discorsive e ripetitive, inoltre credo che l'autrice le abbia scritte sicuramente poco dopo la morte del figlio, l'argomento preponderante del libro, quindi esprimono il troppo dolore senza curarsi delle parole. Mi è sembrato di leggere in un diario e non un libro di poesie.                                                                                                  ...

Trofie con noci e gorgonzola

Ingredienti: 360 gr trofie, 200 g gorgonzola dolce, 100 ml latte intero, 10 noci, 1 spolverata di noce moscata, sale e pepe quanto basta. Preparazione: mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e quando l’acqua andrà in ebollizione, fate cuocere le trofie che impiegheranno circa una decina di minuti per cuocere. Mentre l’acqua andrà in ebollizione e le trofie saranno in cottura, sistemate sul fuoco una padella di medie dimensioni e fai scaldare il latte. Quando il latte sarà tiepido, aggiungetevi il gorgonzola tagliato a pezzetti e fatelo sciogliere a fuoco lento aiutandovi con un mestolo di legno. Sgusciate le noci, tritate grossolanamente i gherigli delle noci con un tritatutto ed aggiungeteli nella padella con il latte ed il gorgonzola, quindi spolverate sopra una leggera grattugiata di noce moscata e mescolate bene i vari ingredienti con un mestolo di legno. Quando le trofie saranno cotte, scolatele, mettetele nella padella con il sugo, amalgamate ancora bene il tu...