E' lo Stato politico con il maggior numero di rappresentanti diplomatici distribuiti per il mondo. E' lo Stato politico che rappresenta il maggior numero di persone di questo pianeta. Il suo leader maximo è uno degli uomini viventi più importanti e stimati. E' uno dei più piccoli stati della Terra, ma anche uno dei più longevi, è lo Stato Vaticano. Il suo massimo esponente, Papa Bergoglio, uomo carismatico è per credenti e non, forse, colui che può ricucire le fratture createsi fra le maggiori opposte fazioni del nostro pianeta.
Zita Dazi e Paolo Rodari su Repubblica.it del 21 aprile 2017 evidenziano un reflusso cattolico, confermano un "adversus" cristiano, un aumentare apostata.
I signori giornalisti appena citati, probabilmente si soffermano alle presenze negli edifici della Chiesa Cattolica, dimenticando o ignorando (odio utilizzare questo verbo) il significato della parola "Chiesa" nel cattolicesimo, oppure non conoscono come la Chiesa, quella Cattolica maggiormente evoluta, si stia muovendo (vedi il cammino neocatucumenale o il movimento dei focolari).
Orsù, se la figura del Papa, unico uomo a cui Putin abbia baciato la mano inchinandosi riesce a calmare gli animi di certa gente, a me sta bene. Se un suo monito, mette a tacere il "tornado Trump", a me sta benissimo. Chi crede, preghi per lui, per Papa Francesco, e chi non crede speri per la pace della nostra vecchia cara Terra.
Inviterei quindi i due giornalisti di Repubblica.it a non giungere a conclusioni inappropriate o comunque parziali.
Personalmente credo che filosofia e teologia possano coniugarsi fra loro, che credere o non credere in un Dio non è strettamente legato alla frequentazione dei luoghi sacri.
Ola Francisco!
"Mettetevi in politica, ma per favore nella politica con l'iniziale maiuscola". (Papa Francesco)
Pillole:
Postumo alle Primarie PD.
Ora vedremo se il partito "difensore delle minoranze" (così si auto-qualifica) ascolta le sue minoranze e, se fatto il segretario, si lavora un po' anche per la legge elettorale.
Postumo al Primo Maggio.
I lavoratori non si tutelano con opere compassionevoli, ma con reddito di reintegro al lavoro.
LionRasta
Ma che restavano sei?
RispondiEliminarasta o papa?
RispondiEliminaAnche se
RispondiEliminaMeglio le pillole
RispondiEliminaHo letto la articolo dei 2. Non è che volevano dire altro?
RispondiEliminagrande Papa Francesco
RispondiEliminaMa il vaticano può entrare in guerra? E se si come si difende? Con i Paparazzi?
RispondiEliminayes respect
RispondiEliminaTra i compiti del Vescovo di Roma vi è quello di tener unita la crisctianità e umana l'umanità
RispondiEliminaIl vaticano ed il Papa due cose divers. Si per il Papa
RispondiEliminameglio la pillola
RispondiEliminaLionrasta ti devo ancora decifrare ma in buona sostanza OK
RispondiElimina