Cosa faresti se ti trasferissi in una città che non ti piace, se tuo marito ti lasciasse da un momento all'altro, se perdessi il lavoro e non riuscissi più a ritrovare te stessa? Consigliata dalla sua psicoterapeuta, Chiara, la protagonista di questo libro, comincia un gioco, perché tanto cos'altro ha da perdere?
Così, decide che per dieci minuti al giorno, per un mese, farà qualcosa, una cosa qualsiasi, che non aveva mai fatto prima. Ad esempio, mettersi lo smalto di un colore diverso dal solito, o prendere lezioni di ballo. All'inizio le sembra una cosa banale, senza senso, per poi ritrovarsi a chiedersi come primo pensiero del mattino: "come li sfrutto oggi i miei dieci minuti?".
Considerato che questo è un romanzo in forma di diario, il lettore non può fare a meno di essere trascinato nella vita di Chiara e di divertirsi per l'originalità con la quale impiegherà i suoi dieci minuti giornalieri. Fino al riscatto, alla rinascita.
E' un romanzo sul cambiamento e soprattutto sulla possibilità di poter mettere in atto una trasformazione, anche quando tutto sembra perso.
BiscottoCapo
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.