La partita di cartello della XIV giornata è Inter-Fiorentina. Prima mezzora devastante per i nerazzurri. I nerazzurri segnano tre goal e schiantano la Fiorentina apparsa troppo molle. Dopo tre minuti Brosovic, con un destro sotto la traversa dal limite, fulmina Tatarusanu: Inter in vantaggio. Passano cinque minuti e i nerazzurri raddoppiano: su un cross di Perisic sulla sinistra, Tatarusanu smanaccia e Candreva da due passi appoggia comodamente in rete.
Fiorentina nel pallone più totale. Al 19' subisce anche il terzo goal: assist in profondità di Candreva per Icardi. L'attaccante argentino si fa largo in area di rigore e batte Tatarusanu in diagonale: San Siro è in delirio. La viola finalmente si scuote e prova a reagire con un paio di conclusioni. Ilicic poi accorcia le distanze con un diagonale vincente di Kalinic su lancio di Badelj. Poco prima dell'intervallo, però, la Fiorentina resta in 10 per una espulsione, forse eccessiva, di Gonzalo Rodriguez per fallo al limite su Icardi.
Dopo varie sostituzioni da entrambe le parti e occasioni per l'Inter, la Fiorentina accorcia nuovamente le distanze prima del goal di Icardi che mette al sicuro il risultato.
Quattro reti, ma anche tanta sofferenza: una pazza Inter supera la Fiorentina per 4-2 nel posticipo della XIV giornata di Serie A e prova a dare una svolta alla stagione in campionato. Prima vittoria anche per Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter.
Francesco87
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.