Rientrare nel mondo magico ha sempre in se qualcosa di affascinante. Sin da bambina sono sempre stata una fan di Harry Potter, quindi perché non ritornare nel magico mondo (seppure il film è ambientato più nel mondo dei "No mag" - i "babbani") assieme al bravissimo Eddie Redmayne (attore che mi incanta tantissimo, da quando ho visto sullo schermo "La teoria del tutto")?
Così mi sono catapultata giorni dopo l'uscita del film, al cinema (sale tutte piene: ha incassato più di 10 milioni di euro in due settimane) e ho finalmente visto anche io "Animali fantastici e dove trovarli".
La trama l'ha scritta direttamente la Rowling perché, come i fan di Harry Potter sanno, il libro di "Animali fantastici" non è che un manualetto senza una vera trama.
Il film scorre tra scene divertenti in cui a farla da padrone è lo "snaso", simpaticissimo animaletto che ruba tutto ciò che luccica, e scene serie in cui non puoi non ricordarti degli ultimi film di Harry Potter. E, sebbene non si capisca tanto alla fine del film che il nuovo nemico da sconfiggere si chiama Gellert Grindenwald, interpretato da Johnny Depp, il film per gli amanti del genere e anche per i non amanti rimarrà sempre una proiezione da vedere.
BiscottoCapo
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.