In Italia vengono trasmesse serie americane o turche, soprattutto per un fatto di costi: perchè trasmettere una serie italiana fatta da zero è un rischio per il canale, perchè se gli ascolti vanno male si perderebbero un sacco di soldi, tra i costi della sceneggiatura, registi e attori, mentre acquistare i diritti dall'estero costa meno. Un altro motivo è che le serie straniere hanno più episodi rispetto a quelle italiane e quindi è più facile coprire il palinsesto.
Poi c'è un altro aspetto importante: con la globalizzazione sono aumentati gli accordi economici con case di produzione straniere come la Warner Bross, Discovery, ecc. Ma nonostante ciò ci sono ancora tante belle serie prodotte in Italia.
FaberPast

Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.