Capitale della Bulgaria
1) La Cattedrale Alexander Nevskij a Sofia
E' il più importante luogo religioso di Sofia nonchè simbolo della capitale. La Cattedrale è dedicata all' eroe russo Nevskj come ringraziamento per l'intervento russo durante la lotta contro il dominio dei turchi.
2)La Chiesa di Santa Sofia
Nella stessa piazza della Cattedrale, c'è la Chiesa di Santa Sofia, la piu' antica Sofia dopo la Rotonda di San Giorgio ed è il luogo che da il nome alla città. Da non perdere una visita alla cripta con lastre trasparenti che permettono di passeggiare sull'antica necropoli e sui resti delle precedenti chiese.
3)La Rotonda di San Giorgio a Sofia
La Rotonda di San Giorgio è una piccola chiesa rotonda di soli 10 metri di diametro. Un piccolo gioiello costruito nel III secolo come tempio pagano è trasformata quasi subito in chiesa oggi, è una specie di meraviglia accerchiata dal cemento, la Presidenza della Repubblica e il Ministero dell'Interno.
4) Cosa mangiare a Sofia
Di solito si inizia con una zuppa a cui segue un ricco primo piatto di carne di maiale o agnello. Il Tarator fatto con yogurt,cetrioli,aglio, noci,aneto, olio vegetale e va servito freddo e la Shopska Salad, pomodori, cetrioli, formaggio e un po' di rakia, un brandy locale.
Fonte:www.10cose.it Tour 82

Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.