Il mercato dei lettori DVD e Blu-Ray da tavolo ha subito un declino significativo negli ultimi anni, principalmente a causa dell'ascesa dei servizi di streaming e della disponibilità di contenuti on-demand. Questa tendenza ha portato a una diminuzione delle vendite e della produzione dei supporti ottici tradizionali.
- Declini dei lettori DVD e Blu-Ray da tavolo. L'introduzione di piattaforme di streaming, come Netflix, Amazon Prime video e Disney+, ha rivoluzionato il modo in cui gli utenti fruiscono dei contenuti multimediali. La comodità di accedere a vasti cataloghi di film e serie tv senza la necessità di supporti fisici ha reso i lettori di DVD e Blu-Ray meno attraenti per il consumatore medio. Di conseguenza, le vendite di questi dispositivi sono diminuite drasticamente. Un esempio emblematico di questa tendenza è la decisione di Sony, leader nei supporti ottici, di cessare la produzione di dischi registrabili come DVD e Blu-Ray per il mercato consumer entro la fine del 2024. Questa scelta è stata motivata dalla crescente adozione di soluzioni di archiviazione digitale e dalla diminuzione della domanda di supporti fisici.
Fonte: www.wikipedia.it
Bonluca
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.