Passa ai contenuti principali

Attrazioni turistiche a Siviglia

 Siviglia è flamengo, tapas, corrida, festa e tutto ciò che incarna l'essenza della Spagna. Si concentra intorno al fiume Guadalquivir, attualmente unico porto fluviale della Spagna. Siviglia è sempre viva.

  1. Reales Alcazares. I Reales Alcazares (Palazzi Reali) sono monumenti più imponenti di Siviglia. Caratteristiche di questi edifici è la mescolanza di stili e delle decorazioni, che vanno dall'islamico al neoclassico. L'Alcazar, antica fortezza araba, è un grande esempio di architettura mudejar, con saloni, patii e giardini che creano un affascinante combinazione di colori.
  2. La cattedrale. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La maestosità della cattedrale la confermata monumento più grande del patrimonio religioso cristiano.
  3. La Giralda di Siviglia. La Giralda è l'emblema della capitale andalusa, è la torre campanaia della cattedrale, un monumento alto ben 96 metri. La Giralda deve il suo nome alla statua della Fede che la sovrasta e che gira su se stessa in base al vento.
  4. La Casa di Pilato. E' un capolavoro d'arte rinascimentale del XV secolo voluta da Don Fadique e fore ispirata alla casa di Ponzio Pilato a Gerusalemme. Si trova nel quartiere di San Bartolomeo.
  5. L'archivio delle Indie. La comunità di Siviglia, che ospita l'archivio generale delle Indie, al cui interno è raccolto un vasto materiale sulla colonizzazione europea del Centro e Sudamerica. Potete trovare anche saggi di Magellano e Cristoforo Colombo.

Fonte: www.10cose.it/siviglia/cosa-vedere-siviglia

Tour82



Commenti

Post popolari in questo blog

L'Angolo del cuoco : Stinco di maiale alla birra glassato

  Stinco di maiale alla birra glassato Lo stinco di maiale alla birra glassato è un secondo piatto sostanzioso e la lunga marinatura nella birra e negli aromi lo rende anche tenero e molto saporito. Parlando di stinco di maiale, verrebbe da pensare ad un piatto rustico, in realtà la carne viene spennellata con del miele sciolto nel cognac, che le conferisce un piacevole aroma, uno stuzzicante contrasto di sapori e una glassatura bruna e perfettamente lucida: un piacere non solo per il palato, ma anche per gli occhi. Il contorno migliore per accompagnarlo? Quale se non delle dorate patate al forno. Prova a insaporirle con il fondo di cottura dello stinco di maiale alla birra glassato: divine! Difficoltà Bassa Costo Medio Tempo di preparazione 10 Minuti Tempo di cottura 2 Ore 15 Minuti Porzioni 8 Metodo di cottura: Forno elettrico; Forno a vapore Ingredienti: 2 Stinchi di maiale (600 g cad.) 330 ml Birra bionda 2 rametti Rosmarino 5 foglie Salvia (oppure mezzo cucchiaino di salvia essicc

L'ANGOLO DEL CUOCO : TONNARELLI CON FIORI DI ZUCCA, ZUCCHINE, SPIGOLA, LIME E BOTTARGA.

  TONNARELLI CON   FIORI DI   ZUCCA, ZUCCHINE, SPIGOLA, LIME E BOTTARGA.   INGREDIENTI:   Tonnarelli aglio olio e.v.o. zucchine fiori di zucca peperoncino 2 spigole sedano, carote, cipolle vino bianco ghiaccio bottarga lime   Preparazione:   Sfilettare le spigole separando la carne dalle lische e dalla pelle. Con le lische assieme a sedano, carote, cipolle, aglio, vino bianco e ghiaccio preparare un brodo ristretto di spigola, poi filtrarlo con un colino a maglie strette. n.b. per estrarre tutto il sapore dalle lische, le suddette vanno prima tostate con gli odori a fuoco vivace in pentola, sfumando con il vino bianco e poi vanno fatte bollire con il ghiaccio a fuoco bassissimo per almeno 2 ore. I filetti di spigola ottenuti dalla lavorazione del pesce intero vanno puliti avendo cura di eliminare con una pinzetta tutte le spine presenti e quindi tagliati a cubetti di circa mezzo centimetro di spessore. Una volta preparato il brodo, taglia

Lenzuola di lino ricamate

Premessa: al di là del dolore da cui queste pagine scaturiscono, vogliono, sempre e comunque, essere un inno alla vita. LENZUOLA DI LINO RICAMATE         -   Pronto?         -   Pronto? Sono io. Posso venire a dormire da te?         -   Con Andrea?         -   No, da solo.         -   Va bene, ti aspetto. Francesca guardò l’orologio: le due di notte. Roberto non l’aveva svegliata. Da anni ormai dormiva pochissimo, si addormentava presto la sera e dopo qualche ora era già in piedi. Non resisteva a letto, si alzava e girava per la casa vuota in cerca di qualcosa da fare. Sentiva un po’ di musica, vedeva la televisione, preparava qualcosa in cucina o scriveva. Insomma trovava il modo di occupare la mente. Quella notte era particolarmente nervosa, non le andava di fare niente perciò l’arrivo di Roberto la rese quasi felice. Evidentemente aveva litigato con Andrea. Succedeva spesso negli ultimi tempi e finiva che veniva a dormire da lei. Prima che lui si addormentasse