Siviglia è flamengo, tapas, corrida, festa e tutto ciò che incarna l'essenza della Spagna. Si concentra intorno al fiume Guadalquivir, attualmente unico porto fluviale della Spagna. Siviglia è sempre viva.
- Reales Alcazares. I Reales Alcazares (Palazzi Reali) sono monumenti più imponenti di Siviglia. Caratteristiche di questi edifici è la mescolanza di stili e delle decorazioni, che vanno dall'islamico al neoclassico. L'Alcazar, antica fortezza araba, è un grande esempio di architettura mudejar, con saloni, patii e giardini che creano un affascinante combinazione di colori.
- La cattedrale. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La maestosità della cattedrale la confermata monumento più grande del patrimonio religioso cristiano.
- La Giralda di Siviglia. La Giralda è l'emblema della capitale andalusa, è la torre campanaia della cattedrale, un monumento alto ben 96 metri. La Giralda deve il suo nome alla statua della Fede che la sovrasta e che gira su se stessa in base al vento.
- La Casa di Pilato. E' un capolavoro d'arte rinascimentale del XV secolo voluta da Don Fadique e fore ispirata alla casa di Ponzio Pilato a Gerusalemme. Si trova nel quartiere di San Bartolomeo.
- L'archivio delle Indie. La comunità di Siviglia, che ospita l'archivio generale delle Indie, al cui interno è raccolto un vasto materiale sulla colonizzazione europea del Centro e Sudamerica. Potete trovare anche saggi di Magellano e Cristoforo Colombo.
Fonte: www.10cose.it/siviglia/cosa-vedere-siviglia
Tour82
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.