La decisione del governo inglese in accordo con la Uefa: le semifinali e la finale di Euro2020 potranno accogliere fino al 75% della capienza dello stadio. Saranno quindi ammessi oltre 60.000 spettatori. La richiesta dell'Uefa è quella di consentire ai tifosi di avere una bolla di 24 ore al posto dei dieci giorni di quarantena previsti.
Oltre 60.000 spettatori saranno ammessi a Wembley per le semifinali e la finale di Euro2020, in programma il 6-7 e l'11 luglio. Lo ha annunciato il Governo inglese. La capienza dell'impianto londinese che ospiterà l'ottavo di finale tra Italia e Austria aumenterà dunque al 75%.
Le cosiddette Final Four di Euro2020 vedranno quindi la più grande folla riunita in un evento sportivo nel Regno Unito negli ultimi 15 mesi. Nella fase a gironi l'impianto londinese ha accolto 22.500 spettatori, un quarto della capienza totale, mentre dagli ottavi di finale era già stato deciso che questo numero potesse raddoppiare. Italia-Austria, sabato 26 giugno, si giocherà infatti davanti a 45mila spettatori, il doppio di quanti hanno potuto assistere alle partite dell'Inghilterra con Croazia, Scozia e Repubblica Ceca.Fonte: SkySport Zeus
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.