Arriverà in Europa nel 2021 l'ottava generazione della Chevrolet Corvette Stingray. Lo sbarco nel vecchio continente del primo
esemplare a motore centrale posteriore nei 67 anni di storia dell'iconica auto americana, è stato posticipato all'anno prossimo anche a
causa della pandemia da Covid-19, ma la C8, così denominata proprio per il fatto di aver raggiunto quota otto generazioni, raggiungerà
anche il mercato italiano. I caratteri salienti della Stingray sono la configurazione meccanica, le linee aerodinamiche da supercar, la
cura maniacale in ogni dettaglio e, soprattutto, gli elevati standard prestazionali e tecnologici. In Europa sono destinate ad arriverare
simultaneamente nelle concessionarie, sia il modello coupé che quello cabrio, proposti inizialmente nella speciale e super accessoriata
versione Launch Edition. Chevrolet ha deciso che in Europa commercializzerà fin da subito la Corvette Stingray nell'allestimento più
'aggressivo' e completo, che comprende di serie il pacchetto Z51 Performance e quello 2LT riguardante le finiture. In via eccezionale, la
versione Launch Edition avrà addirittura lo step 3LT, il più alto livello di personalizzazione disponibile per una Corvette, che prevede una
serie di dettagli esterni e interni in carbonio. Sulla Launch Edition è di serie anche il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control, che
originariamente sulla C8 per l'Europa è previsto come optional. Per quanto riguarda la sicurezza, sono di serie vari dispositivi di assistenza
alla guida, tra i quali l'Ultrasonic Rear Parking Assist, il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert. Il cuore della nuova Corvette Stingray è
il nuovo motore smallblock V8-LT2 da 6,2 litri, l'unico V8 atmosferico in questo segmento, abbinato per la prima volta a un cambio a 8 rapporti
con doppia frizione.
Fonte ansa.it Simply Red
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.