Ibrido si ma con il motore boxer nel cuore. In casa Subaru è tempo per l'arrivo di Impreza e-Boxer nella sua versione 2020, che mantiene la filosofia costruttiva tipica della casa delle Pleiadi, aggiungendo però ora la componente ibrida, in linea con l'attualità e con la direzione che il mercato prenderà nei prossimi anni. "E' il terzo modello Subaru che diventa ibrido - hanno fatto sapere dalla casa giapponese - e la missione ancora una volta è stata quella di creare una vettura divertente, durevole e soprattutto sicura. Impreza è sempre stata un'auto stradale, in grado di muoversi in ogni situazione, e il sistema ibrido oggi aiuta a fornire una guida ancora più dinamica". Fin dalla presentazione nel 1992, l'obiettivo del team di progettazione Subaru alle prese con Impreza è stato quello di realizzare una berlina dalle prestazioni elevate, ma in grado di trasportare il proprietario ed i suoi ospiti in un ambiente sportivo, elegante, sicuro e confortevole. La nuova Subaru Impreza e-BOXER MY20 mantiene mantiene questa direzione, confermando la famosa trazione integrale permanente Subaru Symmetrical AWD ed il motore Boxer.
La trazione integrale è quella che assicura i più elevati livelli di tenuta di strada, soprattutto in presenza di terreni a bassa aderenza, mentre l'equilibrio generale, in questa versione ibrida, rimane inalterato dato che l'alloggiamento del pacco batterie ad alta tensione agli ioni di litio e la sua elettronica di gestione sono simmetrici sia trasversalmente, sopra l'assale posteriore, che longitudinalmente. Questo significa lasciare inalterate le doti di maneggevolezza e le qualità di trazione di Impreza anche nella sua nuova concezione.
Fonte ansa.it Simply Red
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.