Risale al 1965, la prima Porsche 911 Targa che è poi diventata un appuntamento fisso per tutte le generazioni della sportiva tedesca. La sua caratteristica
è da sempre lo spesso montante del tetto fisso, che funge da protezione in caso di ribaltamento, con la parte centrale del tetto in tela, che nelle ultime
serie che si ripiega elettricamente, regalando al guidatore e ai passeggeri l’ebbrezza della guida con il vento fra i capelli. La Targa è stata riproposta anche
per la più recente generazione della Porsche 911, nota come serie 992. Si trasforma in 19 secondi. Il tetto della nuova Porsche 911 Targa, con il
suo complesso meccanismo di apertura, è un’evoluzione di quello adottato per il precedente modello. Alla pressione di un tasto, il lunotto in vetro
si alza e trasla all'indietro. A questo punto la capote si ripiega, grazie a due bracci, e scompare all'interno di un vano celato sotto al lunotto, il
quale successivamente ritorna in posizione e conferisce alla Targa l’inconfondibile silhouette. Il tutto in 19 secondi, 1 in meno del precedente
modello. Un sistema di questo tipo ha il suo scotto da pagare, il peso: per esempio, la 911 Targa 4, a trazione integrale, pesa a secco 1.665 kg,
contro i 1.555 kg della Coupé ed i 1.625 kg della Cabriolet in versione 4.
Fonte alvolante.it Simply Red
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.