Il singolo “Viva la Libertà“ è estratto dall’album “Oh, Vita!”, certificato triplo disco di platino e prodotto dal guru della musica Rick Rubin. La canzone “Viva la Libertà” è stata quella che ha concluso ogni data del tour di Jovanotti, e per questo motivo Lorenzo ha pensato di usarla per salutare i propri fan.
Il video ufficiale di “Viva la LIbertà“ mostra scene tratte dai live di Jovanotti ed è quindi una dedica ai suoi fan e ai bei momenti di musica condivisi con loro. La regia della clip è stata affidata a Leandro Manuel Emede, e tra i volti noti si può notare Bebe Vio.
Come molte delle canzoni di Jovanotti, anche “Viva la Libertà” è un inno alla vita, ai sentimenti e alle emozioni che rendono speciale il nostro mondo. Ecco come lo stesso artista ha parlato della canzone, confermando il fatto che sia nata pensando ai propri fan: "Quando ho scritto viva la libertà l’ho fatto proprio pensando ai concerti, desideravo che la mia gente uscisse dai palasport con quella parola in testa e una melodia semplicissima da portarsi addosso per un po’".
Fonte wonderchannel.it Albert Einstein
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.