Negli ultimi decenni stiamo assistendo, sempre più, a gravi fenomeni climatici, alla deforestazione e alla desertificazione nel mondo.
Tutto questo sta accadendo per opera dell’uomo in nome del progresso.
Lo sfruttamento della fauna e della flora e l’utilizzo di petrolio e carbone stanno gradualmente facendo salire le temperature globali nel mondo.
Gli scienziati sostengono che tra 13 anni ci sarà probabilmente il punto di non ritorno da questi fenomeni.
Pertanto bisogna urgentemente iniziare a sfruttare le energie alternative come ad esempio l’energia solare ed eolica.
Un altro problema molto importante è la desertificazione che ricopre oramai quasi il 38% del mondo. Prendiamo l’esempio dell’Africa. I paesi più ricchi continuano a “saccheggiare” i paesi africani. Quest’ultimi continuano a sfruttare il legno come energia. Ciò sta portando progressivamente ad una desertificazione sempre più grande.
I paesi industrializzati dovrebbero invece concretamente aiutare i paesi africani a partire con la costruzione di impianti di desalinizzazione prendendo esempio da Israele leader mondiale nella costruzione di impianti di desalinizzazione.
Ciò consentirebbe di trasformare l’acqua marina in acqua potabile sia per l’uomo che per l’agricoltura creando contemporaneamente un graduale miglioramento nei paesi poveri e sottosviluppati e nuove opportunità di lavoro.
Genesis72
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.