L’ottava generazione della Porsche 911, serie 992, è finalmente arrivata e abbiamo potuto metterci alla guida. Lo stile classico di sempre si associa ad una lunga serie di soluzioni tecniche e meccaniche di altissima scuola, che ancora una volta hanno rifinito ciò che non sembrava fosse migliorabile ulteriormente.È spesso difficile parlare di auto come la nuova Porsche 911. Non certo perché manchino le cose da dire, anzi. Abbiamo oggettivamente a che fare con una delle regine assolute dell’automobilismo sportivo. Un’unione di eleganza, tradizione e soluzioni tecniche che hanno pochi eguali nel mondo. Siamo arrivati all’ottava generazione e con una carrozzeria fedelissima allo stile del marchio tedesco ci è stata presentata presso il circuito di Valencia un’auto capace di essere innovativa ed emozionante, rispettosa della sua tradizione, ma al tempo stesso carica di tecnologia (sia meccanica che digitale) come poche. Andiamo quindi per gradi e cerchiamo di vedere che cosa esattamente è cambiato nella nuova Porsche 911 serie 992. L’aspetto iconico della nuova Porsche 911 non è stato stravolto. La carrozzeria presenta delle forme sinuose e accattivanti, rispettose della tradizione della Cavallina di Zuffenhausen. Sono cambiate sensibilmente le dimensioni, con dei parafanghi notevolmente più larghi. Anche le carreggiate sono aumentate, sia sul frontale che sul posteriore. Davanti ci troviamo con 45 mm di vettura in più, mentre sul retro ci assestiamo su una larghezza maggiorata di altri 44 mm, sia sulla Carrera S che sulla Carrera 4S. Modernizzati anche i gruppi ottici, sia frontalmente che posteriormente.
Fonte motorionline.com Simply Red
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.