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Nuovo Jaguar E-Pace, il suv compatto e sportivo che mancava

Jaguar, dopo il suv F-Pace, scende di una 'casella' e lo fa con l'inedito E-Pace che va a confrontarsi con altri modelli di segmento compatto - come il Q5 di Audi, l'X3 di Bmw e il GLC di Mercedes - in un momento molto favorevole per questo mercato visto che negli ultimi tre anni è cresciuto globalmente del 18% e potrebbe salire ancora, se le previsioni saranno rispettate, di un altro 23% da oggi al 2023. Al debutto in questi giorni, con un prezzo che parte da 36.800 euro per la variante 'base' con motore 2.0 150 Cv e arriva ai 66.100 euro della R-Dynamic HSE con il benzina 300 Cv, Jaguar E-Pace si va dunque a posizionare in un'area di mercato particolare, in quanto unisce idealmente il mondo dei suv e dei crossover più diffusi con quello delle berline e delle wagon di alta gamma. 
Primo modello Jaguar equipaggiato esclusivamente con motori benzina e diesel della famiglia Ingenium, E-Pace spazia dal turbodiesel da 150 Cv (il più rispettoso dell'ambiente con emissioni di CO2 pari 124 g/km) con la sola trazione anteriore fino al potente benzina da 300 Cv 4x4 che scatta da 0 a 100 km/h in soli 6,4 secondi. Come ha detto Alan Volkaerts, che di Jaguar E-Pace è il Vehicle Line Director, questo modello ''è la sintesi perfetta di due mondi, in cui si uniscono la dinamicità di guida delle sportive Jaguar con la praticità dei suv compatti. L'ultimo arrivato nella famiglia Pace offre confort, interni spaziosi e intelligenti possibilità di carico, oltre ad una grande maneggevolezza e ai più innovativi motori diesel e benzina Ingenium di Jaguar Land Rover''. 
Meno imponente rispetto al fratello maggiore F-Pace, ma 'coerente' nel design e nella imponenza con il primo suv lanciato dal Giaguaro, questo nuovo modello conferma comunque l'attenzione della Casa di Coventry alla esclusività e al carattere sportivo, con un design molto 'aggressivo' che è esaltato dai cerchi da 21 pollici, una esclusività del segmento.


Fonte: Ansa.it

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