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Tutta muscoli e più leggera la nuova Bmw X3

Quando si sale a bordo della nuova X3 ci si trova subito di fronte ad una miriade di tasti e pulsanti, dal volante alla console centrale, fino all'area dedicata alla leva del cambio. Niente paura, però, non c'è nulla di cui spaventarsi: la tecnologia è semplice ed intuitiva ed aiuta a guidare in tutta sicurezza senza mai distogliere gli occhi dalla strada. Che sia con i gesti, con la voce o con la pressione di un dito, è possibile effettuare una serie di operazioni, come impostare il navigatore, cambiare stazione radio ma anche semplicemente telefonare ad un contatto della rubrica del proprio smartphone, in maniera rapida e sicura. 
La vera novità del suv della casa di Monaco, lanciato in Italia con prezzi a partire da 49.900 euro (2.950 in più della passata generazione a fronte di un equipaggiamento più ricco) sta tutta nella tecnologia del sistema Bmw ConnectedDrive che consente un elevato livello di interconnessione a bordo. Il fulcro centrale è il cockpit da 12,5'' che ospita il touchscreen da 10'', il più grande della sua categoria. Suddiviso in tre schermate differenti consente di controllare contemporaneamente, diverse funzioni. Lo schermo riconosce, oltre al sistema touch, i comandi gestuali e - come optional - la voce, ma non è solo lì che si concentra tutta la tecnologia. Anche sul volante è possibile notare, sulla parte destra, le funzioni legate all'infotainment e l'assistenza vocale mentre sulla sinistra sono collocati i sistemi di ausilio per il guidatore. Altro punto fondamentale è, infatti, l'impiego del Co-Pilot per l'assistenza alla guida semiautomatica: a disposizione, come optional, l'Active Cruise Control e il pacchetto Driving Assistant Plus con l'assistente di sterzo e di guida in carreggiata e assistente di mantenimento della corsia con protezione attiva anti-collisione laterale.


Fonte: Ansa.it

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