Nulla da fare. Il sogno azzurro si infrange a San Siro: l’Italia non andrà ai Mondiali di Russia 2018. Non accadeva dal 1958.
La Svezia strappa lo 0-0 che vale la qualificazione, forte dell’1-0 dell’andata. La squadra di Ventura ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ma senza mai trovare lo specchio della porta e così il suo affannarsi nella metà campo avversaria è rimasto senza risultato. Il dato di fatto inequivocabile è che l’Italia nei 180 minuti complessivi non è riuscita a segnare un gol alla squadra svedese.
Sul banco degli imputati ovviamente il CT Giampiero Ventura travolto da cori offensivi e dalle urla dei tifosi allo stadio al termine della partita. La sua avventura in Nazionale finisce qui. Non è bastata la spinta del Meazza a spingere gli azzurri alla vittoria. Alla fine restano solo le lacrime di delusione di Buffon, che chiude la sua parabola in Nazionale senza riuscire a stabilire il record dei sei mondiali giocati.
Francesco87
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.