Trump rafforza il fronte asiatico della politica estera americana, rilanciando la linea dura con la Corea del Nord e assestando un doppio colpo alla Cina. Il presidente degli Stati Uniti ha infatti incontrato alla Casa Bianca il collega sudcoreano Moon Jae-in, fresco di elezione.
Secondo il presidente americano, la Corea del Nord non ha alcun rispetto per la vita umana, riferendosi all'episodio dello studente americano morto dopo essere stato detenuto in quel paese. Annuncia inoltre l’accordo economico con la Corea del Sud, alla quale gli USA venderanno il gas e le armi, di un valore di 1,3 miliardi di dollari.
Questa politica è adottata anche come avvertimento alla Cina, che non si è adoperata abbastanza per frenare le mire nucleari e missilistiche del giovane leader Kim Jong Un della Corea del Nord. La Cina condanna l’accordo e chiede l’immediata sospensione per evitare di danneggiare le relazioni tra i due paesi.
Fox82
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.