La Lazio archivia pure il discorso scudetto dominando una sfida che pareva maledetta per Inzaghi e invece si trasforma in una gioia senza freno. E pensare che lo stop last minute di Immobile, fermato nella notte da un virus intestinale, poteva sconvolgere i piani di Inzaghi. Ma nonostante l'assenza del centravanti il gruppo applica alla lettera il dogma dell'allenatore: squadra corta dietro e pronta a ripartire con lanci verso l'unica punta Keita. E' proprio lui a sorprendere dopo 12 minuti una Roma capace di illudere con il solito goal mangiato da Dzeko. Il copione a quel momento diventa ancor più marcato: Roma rovesciata nella propria metà campo ma statica e lenta. Al punto che potrebbe incassare il bis quando Lukaku si infila in area da sinistra. Fazio lo stende ma Orsato non se ne accorge. A un minuto dall'intervallo Wallace entra in area, manca il pallone e Strootman finisce a terra senza però essere nemmeno sfiorato dal Brasiliano (ora rischia due giornate per simulazione).
Orsato però abbocca e indica il dischetto, regalando alla Roma un rigore inesistente che De Rossi realizza irritando Perotti: rincorsa breve e palla calciata quasi da fermo che finisce lentamente nell'angolo.
A infiammarsi, più che la Roma è la protesta laziale che esplode dopo l'intervallo quando la Nord accoglie la squadra al grido "Ladri, ladri!".
Ma la sorte per una volta decide di saldare il conto in cinque minuti dalla ripresa, prima quando un destro a colpo sicuro di Dzeko finisce sulla testa di Strakosha e poi un angolo fino al gol del laziale Basta: tiro forte che sbatte sulla schiena di Fazio e si infila nell'unico angolo irraggiungibile della porta romanista. Nainggolan prova a rispondere con un destraccio. Spalletti cambiando tutto, cerca di rispondere alla Lazio. Esce un Fazio disastroso per Perotti, poi pure De Rossi concedendo una ventina di minuti a Totti, ma l'ingresso del 10 è senza magia. Gli unici brividi sono i contropiede lampo della Lazio fino a quello che al 40' chiude il match.
Roma quest'anno resterà biancoceleste.
Francesco87
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.