"Revenant. Redivivo" è il film di Alejandro Iñárritu che ha regalato il primo oscar a Leonardo Di Caprio. Racconta il calvario di una spedizione di cacciatori di pelli nel nord degli Stati Uniti nell’inverno del 1823. Braccata e decimata dagli indiani, la spedizione si avvia verso il proprio fortino quando la guida del gruppo, Hugh Glass (Di Caprio), un uomo bianco che ha sposato una donna nativa e ha con sé il loro figlio adolescente, viene attaccato da un orso e ridotto in fin di vita. Il capitano della compagnia Andrew Henry (Domhnall Gleeson) affida l’assistenza del moribondo allo spietato e determinatissimo John Fitzgerald (Tom Hardy).
Il film racconta il tentativo di Glass di sopravvivere e tornare alla base.
Per prima cosa Revenant è un film spettacolare, vista la fotografia di Lubezki, l’uso quasi esclusivo della steadycam, le musiche avvolgenti di Sakamoto e Noto, le distese di neve, ghiaccio, foreste, montagne che il formato panoramico abbraccia. È un film spettacolare sia in un senso riflessivo, con il protagonista solo e immerso negli spazi a perdita d’occhio, sia grazie ad alcune scene d’azione molto funamboliche, soprattutto nella sequenza dell’attacco degli indiani.
Fonte: Internazionale.it
BiscottoCapo
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.