BMW e Shell hanno collaborato per progettare una nuova e futuristica stazione di rifornimento di idrogeno. Attualmente esposta ad Hannover, la stazione di rifornimento, chiamata Oasis, rappresenta un cambiamento radicale rispetto alle tradizionali stazioni di rifornimento di idrogeno attuali, nelle quali vengono convertite le pompe destinate agli altri tipi di carburante, come la benzina e il diesel.
La stazione Oasis è caratterizzata da design inedito a forma di I con una colonnina verticale più grande che si sviluppa verso l’alto creando una sezione più larga dove viene collocata l’illuminazione utile a chi si rifornisce. La nuova stazione di rifornimento ha un design molto pulito e moderno, con tutte le parti meccaniche che sono ben nascoste.
L’Oasis promette anche un’innovativa esperienza per l’utente che viene accolto da un grande display digitale che visualizza una panoramica completa del processo di rifornimento, oltre ad altre informazioni come il prezzo dell’idrogeno e il tempo rimanente per la conclusione del rifornimento. Nuovi e intuitivi sono anche il meccanismo di presa e attacco dell’ugello erogatore.
Fonte: Motorionline.com
SimplyRed
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.