I piani, i desideri, i sogni, si sa, non sempre si avverano. Quasi mai i nostri disegni si configurano in realtà. Quindi è facile determinare che quanto voluto si realizzi in minima percentuale. La meno esatta delle scienze esatte, la statistica, definisce ai nostri desideri una soluzione voluta, al 15% (Università di Cambridge). Detto questo, pur avendo il "libero arbitrio", non sappiamo farne uso o ne facciamo abuso. Difficile o impossibile esprimersi sulla scelta di DJ Fabo, se non si è coinvolti direttamente in una situazione del genere. Rispetto. Sì, rispetto, così come quello che dovremmo alla scelta di tante altre persone che decidono di vivere pur soffrendo.
Quello che non accetto, e sia chiaro è un parer mio, è che in un Paese civile non ci sia ancora una legge che regolarizzi l'autodeterminazione sul cosiddetto "fine vita". In realtà, disegni e proposte di legge depositati in Parlamento ce ne sono stati. Petizioni popolari, anche. Ma bum! Scomparse, sciolte, come neve al sole.
LionRasta
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.