Non solo videogame, la realtà virtuale potrà anche essere uno strumento di design innovativo, prima di quanto immaginate! Ecco Gravity Sketch, un intuitivo e potente software di progettazione 3D di realtà mista, ideato da ex-studenti del Royal College of Art di Londra, una prima che prefigura la prossima generazione di strumenti creativi. Grazie a un’interfaccia rivoluzionaria, è infatti possibile schizzare virtualmente in 3D nello spazio a gesti: uno scenario da fantascienza!
La progettazione virtuale può essere esportata nei tradizionali software di modellazione 3D per essere proseguita e rifinita, o finalizzata con una stampa 3D. Gravity Sketch accelera il processo creativo. “Non è una singola applicazione, ma un nuovo stile di flusso di lavoro creativo, tra cui smartphone, tablet, desktop e realtà virtuale (VR): un sistema completo multipiattaforma in cui gli utenti possono creare qualcosa in VR e completare sul loro iPad o computer, scavalcando il processo di schizzo 2D”, spiega Oluwaseyi Sosanya, cofondatore della startup londinese.
Fonte: Futurix.it
OnyRon
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.