La partita di cartello della XII giornata di campionato di serie A è stata Napoli-Lazio. L'incontro, giocatosi sabato 5 novembre, è terminato 1-1. Ed ha messo in evidenza le difficoltà del Napoli in zona realizzativa. Infatti, senza un vero numero 9 davanti, il Napoli crea tanto ma non riesce a concretizzare e, soprattutto, a piegare la resistenza di una solida Lazio all'ottavo risultato utile consecutivo. Al goal di Hamsik ha risposto dopo 87" quello del senegalese Keita.
Al San Paolo è andata in scena una partita senza respiro, con il Napoli che ha provato a colpire la Lazio. Quest'ultima ha saputo resistere colpendo a sua volta nel momento decisivo. Complice un intervento disastroso di Reina. Prova di maturità per i biancocelesti che avevano come unico obiettivo quello di non perdere contro Insigne e compagni. Per i partenopei, invece, è evidente la differenza causata dalla mancanza del fuoriclasse Higuain.
La Lazio, grazie a questo risultato portato a casa, per una notte si trova al terzo posto in classifica in compagnia del Milan e può iniziare a sognare in grande.
Francesco87
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.