La partita di cartello della XIII giornata è stata Milan-Inter, terminata 2-2. Una beffa così, Stefano Pioli, non l'aveva pensata. Quando sembrava tutto finito, con il Milan pronto a festeggiare il successo e il secondo posto in classifica in solitaria a +2 sulla Roma, il goal di Perisic al 2' di recupero chiudeva un derby bellissimo sul 2 a 2.
Vincenzo Montella non cambia il suo 4-3-3 e deve fare a meno di Romagnoli, mentre Pioli (al debutto sulla panchina nerazzurra) sceglie il 4-2-3-1. L'Inter è messa meglio in campo grazie all'avanzamento di Joao Mario nella linea della tre quarti. In quella posizione il portoghese non da punti di riferimento e coglie di sorpresa le iniziative dei rossoneri.
L'Inter parte forte e con Perisic in tuffo di testa si rende pericolosa. Sulla destra i nerazzurri fanno quello che vogliono, ma nel finale di primo tempo è la squadra di Montella a siglare il vantaggio.
Il Milan parte in contropiede, la palla arriva a Suso che inganna Ansaldi e batte Handanovic con un tiro a giro. Un bellissimo goal.
Nella ripresa è Candreva a riaprire il match con un siluro perfetto, ma al 13' è ancora Suso a beffare Handanovic. Dopo aver saltato Miranda, questa volta lo spagnolo insacca con un piatto di destro.
La gara sembra spegnersi. Perisic e Icardi ci provano, mentre i rossoneri si chiudono.
Ma al 2' di recupero ecco spuntare Perisic per il goal del definitivo 2 a 2.
Francesco87
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.