1) Kauppatori, Piazza del Mercato
Piazza del Mercato è il punto di partenza obbligato per andare alla scoperta di Helsinki.
Da Kauappatori, infatti, sono facilmente raggiungibili quasi tutti gli altri punti di interesse della capitale finlandese.
2) Senaatintori, Piazza del Senato
Senaatintori è il centro ufficiale di Helsinki. La Piazza del Senato è stata concepita fin dall'inizio; fin da quando i russi nel 1812, i russi diedero mandato all'architetto Engel di progettare questo spazio dopo il trasferimento della capitale da Turku a Helsinki.
3) Cattedrale ortodossa di Uspenki
Le chiese sono un capitolo importante della storia di Helsinki. Vicino Piazza del Mercato, c'è un altro edificio religioso che merita assolutamente di essere visto. Stiamo parlando della Cattedrale ortodossa di Uspenki, le cui cupole sono ricoperte d'oro. E' un trionfo dello stile slavo bizantino.
4) Ateneum
Il museo d'arte più importante di tutta la Finlandia con una collezione di quadri e sculture custodite nel Kiasma, il Museo di Arte Contemporanea. Il museo espone le opere più importanti di artisti nazionali come Van Gogh, Cezanne, Munch e Chagall.
Fonte: www.cosafarei.it Tour82
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.