Passa ai contenuti principali

La storia di internet in breve

 La storia di internet è affascinante e ricca di sviluppi significativi. Ecco un riassunto delle tappe principali.

  1. il boom di internet negli anni 90.
            a. motore di ricerca. Durante gli anni 90 il motore di ricerca come Yahoo, AOL e MSN hanno avuto un ruolo cruciale nel facilitare la scoperta di contenuti sul web.

            b. e-commerce. L'emergere di piattaforme di e-commerce, come Amazon ed Ebay, ha rivoluzionato il modo di fare acquisti, permettendo agli utenti di comprare prodotti online.

       2. Arpanet.
            a. Il primo anno importante nella storia di internet è 1962 con la teorizzazione dell'Intergalactic Computer Network da parte di Joseph Licklider.
               b. Packet Switching: Nel 1965 l'avanzamento tecnologico del packet switching ha reso possibile il trasferimento dei dati.
            c. Collegamento tra computer: nel 1969 è stato creato il primo collegamento tra 2 computer, 1 alla UCLA e l'altro allo Stanford Research Istitute, segnando l'inizio della rete globale.

        3. Internet oggi.
            a. globalizzazione: oggi, internet, è sinonimo di globalizzazione e offre una finestra sul mondo.
            b. social network e market place: piattoforme come i social network e i market place sono diventati i principali attrattori per il pubblico del web.

Questi sono solo alcuni degli aspetti salienti della storia di internet.




Fonti: 

 1. Itsystemonline.it;
 2. Wired.it;
 3. Bing.com;
 4. Commercialistatelematico.com;
 5. It.wikipedia.org.

Bonluca


Commenti

Post popolari in questo blog

Gossip su Sabrina Ferilli

 Il gossip recente su Sabrina Ferilli riguarda principalmente le accuse mosse da Fabrizio Corona di una presunta relazione segreta con Francesco Totti, che avrebbero tradito Ilary Blasi. L'attrice ha risposto ironicamente sui social con una risata, senza commettere in modo approfondito le insinuazioni, che si inseriscono in una serie di attacchi mediatici di Corona a vari personaggi pubblici. Accuse di Fabrizio Corona: Fabrizio Corona ha sostenuto che Sabrina Ferilli abbia avuto una relazione segreta con Francesco Totti, nonostante entrambi fossero impegnati. Risposta di Sabrina Ferilli: L'attrice ha risposto indirettamente e con ironia su Instagram, pubblicando una stories con scritto "Ahahahah". Contesto: Le accuse si inseriscono in un attacco mediatico più ampio di Fabrizio Corona contro diversi volti noti dello spettacolo,  ma Sabrina Ferilli ha scelto di non alimentare il pettegolezzo in modo diretto. Landri

L'ANGOLO DEL CUOCO: SPAGHETTI ALLE VONGOLE

Ingredienti: 600 gr di vongole veraci 350 gr di spaghetti 2 spicchi di aglio sale, pepe, o peperoncino Prima preparazione: Far rosolare l'aglio in abbondante olio, aggiungere le vongole spurgate in acqua corrente, appena le vongole si apriranno (a fuoco alto) aggiungere gli spaghetti al dente e saltarli, aggiungendo un filo d'olio di oliva a crudo, finché si formerà una cremina che funzionerà da amalgama. A piacere aggiungere del prezzemolo tritato Seconda preparazione: Lavare e far spurgare bene le vongole (in questo caso è preferibile usare i lupini), metterle in una casseruola, coprirla con un coperchio, e far cuocere finché le vongole non saranno aperte. Durante la cottura si formerà un liquido che, una volta filtrato, andrà conservato. In una padella far rosolare l'aglio con il peperoncino, appena dorato aggiungere le vongole con il loro liquido e far cuocere per 6 minuti. Lessare gli spaghetti al dente e mantecare il tutto: servire immediatamente. By Vincenzo    

Pasta con crema di tonno e olive

Se non avete mai provato la pasta con crema di torno dovete assolutamente rimediare. Si tratta, infatti, di un primo piatto molto semplice da preparare, pronto in pochi minuti ma che saprà davvero stupire tutti. In questo caso, inoltre, a rendere il tutto ancora più gustoso la presenza delle olive verdi, che daranno una nota di sapore davvero irresistibile. Vediamo, quindi, come realizzare questo piatto ed alcuni consigli utili per arricchirlo e renderlo ancora più gustoso ma mantenendo una preparazione molto veloce. INGREDIENTI •400 g di tagliatelle •160 g di tonno sott’olio •200 g di philadelphia •40 g di olive verdi •q.b di sale •q.b di pepe PREPARAZIONE   Per preparare la pasta con crema di tonno e olive dovrete innanzitutto prendere le olive verdi, denocciolarle se già non lo fossero e poi tritarle abbastanza finemente. All’interno di un mixer aggiungete il tonno sott’olio, che avrete privato dell’olio in eccesso, il Philadelphia e le olive. Rego...