Passa ai contenuti principali

COME I SOCIAL INFLUISCONO SULLA VITA QUOTIDIANA

 

I social network hanno cambiato il modo in cui le persone interagiscono, delineando un quadro molto eterogeneo delle loro reazioni alle piattaforme, spaziando da cambiamenti nello stile di vita, nella gestione del tempo e nelle possibilità  di interagire sia online che offline.

Uno dei fattori più centrali che regolano il modo in cui le persone usano i social media è legato ai cambiamenti nelle proprie abitudini e nelle relazioni con gli altri.

Al giorno d'oggi non vi è una netta distinzione tra comportamenti in rete e fuori dalla rete perchè i social network sono onnipotenti, anche nelle attività quotidiane.

Possiamo dire comunque che i social network hanno, in base al loro uso, aspetti sia negativi che positivi. La loro diffusione è avvenuta grazie al libero utilizzo di internet, infatti, oggi per esempio fare una ricerca è molto più facile rispetto al passato quando esistevano solo le enciclopedie. D'altro canto però riduce i nostri interessi tenendoci incollati agli smartphone. È un monito sia per i grandi ma soprattutto per i più piccoli.


        

by Frala



Commenti

Posta un commento

Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.

Post popolari in questo blog

L'istinto

Sono comportamenti automatici, cioè non sono frutto di apprendimento né di scelta personale. L'istinto ha un rapporto piuttosto rigido con ciò che desidera e a cui mira, difficilmente ottenendo soddisfazione da un oggetto diverso. Caratteristiche peculiari dell'azione istintiva sono la mancanza di basi derivanti da esperienze passate, ma sembra essere un comportamento innato dell'animale, come se derivasse da una caratteristica insita nel suo patrimonio genetico, e che viene compiuta in modo del tutto analogo da diversi individui, spesso senza che ne sia chiaro lo scopo. Esempi di comportamento istintivo sono le migrazioni degli uccelli, l'attrazione sessuale umana ed animale, gli stessi meccanismi della nostra vita sociale. Comunemente universalmente accettati e noti sono l'istinto di sopravvivenza o autoconservazione e l'istinto all'autoaffermazione, presenti sia nel mondo animale che nel mondo umano. Talvolta ci si riferisce all'istinto riferendosi...

Il sogno dell'Italia ai mondiali u17 si spegne prima della finalissima

 La nazionale italiana di calcio under 17 non potrà andare oltre il terzo o il quarto posto ai mondiali di categoria in corso di svolgimento in Qatar. La selezione giovanile azzurra ha infatti perso ad Al Rayyan la gara di semifinale contro l' Austria per 2-0: decisiva la doppietta realizzata da Johannes Moser, con goal messi a segno al 57' e al 93'. I giovani azzurri non potranno così giocarsi la Coppa del Mondo ma dovranno scendere in campo per il terzo posto nella finalina di giovedì 27 novembre sempre ad Al Rayyan. Comunque vada a finire, quello ottenuto quest'anno è il miglior risultato di sempre della nazionale u17 di calcio ai mondiali di categoria: prima del 2025 l' Italia non era mai andata oltre i quarti di finale in Nigeria nel 2009 ( 1-2 contro la Svizzera) e nel 2019 in Brasile ( 0-2 contro i padroni di casa). Mario82

Il futuro del Bitonto calcio

 Uno dei temi centrali per il futuro del Bitonto calcio resta lo stadio " Città degli Ulivi " da dove è lontana la società bitontina da dicembre 2022 e dopo ha giocato prima al " Rossiello " a Bitonto a porte chiuse, poi a Bitetto e infine a Modugno. Il gruppo Ultras Nucleo Compatto Bitonto 2013 pertanto ha invitato i tifosi e la cittadinanza ad un incontro che si è tenuto lunedì 7 luglio nella sede di via Raffaele Tauro alle ore 17 seguito da un sit-in presso il comune di Bitonto Ma poi è arrivata la risposta del presidente Orlino del Bitonto calcio che ha detto che il sindaco Ricci con l'assessore alle infrastrutture Santoruvo hanno fatto un sopralluogo allo stadio " Città degli Ulivi" e l'obiettivo è iniziare la stagione il 30 luglio nel tanto atteso impianto di via Megra. Così verrà onorata la maglia neroverde bitontina da tre anni disonorata. Mario82