I social network hanno cambiato il modo in cui le persone interagiscono, delineando un quadro molto eterogeneo delle loro reazioni alle piattaforme, spaziando da cambiamenti nello stile di vita, nella gestione del tempo e nelle possibilità di interagire sia online che offline.
Uno dei fattori più centrali che regolano il modo in cui le persone usano i social media è legato ai cambiamenti nelle proprie abitudini e nelle relazioni con gli altri.
Al giorno d'oggi non vi è una netta distinzione tra comportamenti in rete e fuori dalla rete perchè i social network sono onnipotenti, anche nelle attività quotidiane.
Possiamo dire comunque che i social network hanno, in base al loro uso, aspetti sia negativi che positivi. La loro diffusione è avvenuta grazie al libero utilizzo di internet, infatti, oggi per esempio fare una ricerca è molto più facile rispetto al passato quando esistevano solo le enciclopedie. D'altro canto però riduce i nostri interessi tenendoci incollati agli smartphone. È un monito sia per i grandi ma soprattutto per i più piccoli.
by Frala
Tutto vero, bisogna vivere di più le relazioni offline :)
RispondiEliminaBell'articolo
RispondiElimina